Regia di Tim Garrick vedi scheda film
Deriva pigramente demenziale delle innumerevoli famiglie disfunzionali di cinema e tv statunitensi, gli Stevens sono iperbolicamente degeneri: la mamma alcolizzata ha appena ingurgitato pillole lasciando lettere di suicidio in molteplice copia, la figlia maggiore fa la spogliarellista, il padre non si presenta nemmeno più a casa e il figlio minore ha via libera per frequentare night club, comprare ecstasy e perdere la verginità con una disponibile milf. La trasposizione cinematografica del romanzo comico di Ric Browde While I’m Dead... Feed the Dog (che prevede, accompagnato dall’inevitabile e irritante voce fuori campo, anche il coinvolgimento della mafia lituana e un grottesco aggiornamento del classico Risky Business) ha lasciato interdetto anche l’autore della fonte di partenza, accreditato come produttore associato ma esplicitamente negativo nei confronti dell’esecrabile esordio nel lungometraggio di Tim Garrick.
Che, nella sua sciatteria globale (sul piano estetico come nel riciclo di Selena Gomez nella versione parodica della sua autoparodia di Spring Breakers), vale almeno come amaro saggio sulle possibilità lavorative delle attrici di Hollywood allo scoccare dei fatidici 50: è doloroso constatare come Elisabeth Shue e Mary-Louise Parker si impegnino nei panni, rispettivamente, della novella Mrs. Robinson che si masturba con utensili da cucina e della mammina incollata alla bottiglia di vodka. In patria dirottato sullo straight to video, da noi esce in sala, a inaugurare la stagione.
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