Starship Troopers 3 - L'arma segreta

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Starship Troopers 3 - L'arma segreta

di LoSqualoSiciliano

Terzo capitolo della saga Starship Troopers , questa volta vedremmo il ritorno di Johnny Rico e del famoso insetto cervellone catturato nel primo capitolo , la storia ci riserverà un Road/Movie alieno dove i protagonisti dovranno sopravvivere per restare in vita ed essere salvati da una nuova arma di distruzione di massa insettoide .

Starship Troopers 3 - L'arma segreta (2008): locandina

Non contenti di aver aver realizzato uno scempio di sequel del primo capitolo del 1997 diretto da Verhoeven , hanno  persino avuto il coraggio di proporci un nuovo e terzo capitolo di questa saga che via via a perso il senso logico delle cose , in compenso ritroviamo in battaglia Johnny Rico interpretato nuovamente da Casper Van Dien "almeno questo lo hanno fatto" ma soltanto per poche scene e priva di sostanza e di un qualunque senso , dove ritroviamo l'ormai temprato dalle battaglie Rico diventato persino colonnello della faanteria mobile , il mio parere personale e che hanno ideato un modo per far ritornare in azione il pretagonista del primo capitolo per dare entusiasmo ai numerosi fun che avevano amato e adorato quel gioiello di Starship Troopers , e puntualmente fallendo miseramente perchè per iniziare Rico è meno credibile e secondo lo vediamo in scena giusto all'inizio e poi per un'altra manciata di scene dove rischia pure di essere appeso per il colo fino a che morte non sopraggiunga , l'unica cosa che vorrei fare è quella di legare il collo dei produttori per aver distrutto questa saga , che come già ripetuto si poteva benissimo fermare ad un solo capitolo ovvero l'originale che è diventato una pietra miliare del genere Bellico/Fantascientifico purtroppo non gli è servita la batosta di Starship Troopers 2 - Eroi della federazione .

Quindi a mio avviso è un sonoro ed echeggiante buco nell'acqua per la seconda volta , inoltra il livello degli effetti speciali si è abbassato sensibilmente dove vdremo si molti più nemici diversi fra di loro , ma creati in malo modo tanto che su wikipedia non è segnato il curatore degli effetti speciali , quindi credo che siano stati fatti tutti al computer "stile Asylum" ed aver copiato alcuni modelli del primo capitolo , la storia anch'essa e poca cosa e non succede quasi mai nulla di eclatante dove vedremmo soltato alcuni tra soldati e lo Sky Marshall "una nuova figura della federazione" vagare per i deserti di un pianeta per cercare di arrivare ad un qaulcosa che li possa salvare , in sostanza un road movie fantascientifico da quattro soldi "e questo mi dispiace ammetterlo visto che sono un fun del film di Verhoeven" , e tanto per cambiare hanno cambiato di nuovo il regista dove siede lo sconosciuto Edward Neumeier .

Le uniche due cose decenti sono il ritorno di Casper Van Dien nei panni di Johnny Rico e un finale dove vedremmo la comparsa di nuove tecnologie ammazza aracnidi , che somigliano tanto alle armature meccanizzate dell'Avatar di James Cameron  .

Quindi un film sconsigliato soprattutto a chi ha saputo dare valore al primo film della saga Starship Troopers , una trasposizione di eventi alquanto discutibile e ovviamente ne potevano fare a meno , se nel secondo capitolo volevano cavalcare l'onda del successo stavolta solcavano il vortice dell'acqua del WC e sono finiti direttamente nelle fogne .

Quindi il mio voto per Starship Troopers 3 - L'arma segreta è un 3 .

Arrivederci ed alla prossima review !!!!!!