Un giorno di pioggia a New York

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Un giorno di pioggia a New York

di LIBERTADIPAROLA75

Una coppia di studenti universitari si reca per un weekend nella New York della quale lui è originario. Divisi dagli impegni (lei, che scrive per il giornale universitario, sogna di intervistare un famoso regista, lui cerca di evitare la propria famiglia che detesta) vivranno separati una serie di avventure sotto la pioggia. La mattina dopo ci sarà un chiarimento che sovvertirà i loro programmi.

Elle Fanning, Timothée Chalamet

Un giorno di pioggia a New York (2018): Elle Fanning, Timothée Chalamet

Un film che vive soprattutto di trovate gustose in puro stile anni '80 (FUORI ORARIO di Martin Scorsese) mentre il soggetto non sembra poco più che certe puntate dei serial alla DAWSON'S CREEK dove i protagonisti passano giornate in grandi città (ma non è un fattore negativo, anzi!). L'amore per la malinconia creata dalla pioggia Woody Allen l'aveva già dimostrato nel superlativo MIDNIGHT IN PARIS (per il sottoscritto il suo Capo d'opera!), normale che, prima o poi, gli dedicasse un film intero. Tra i più personali e malinconici lavori del Grande Regista!

Timothée Chalamet, Selena Gomez

Un giorno di pioggia a New York (2018): Timothée Chalamet, Selena Gomez

Recensione scritta da Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.