La chiesa

Iscritto dal 5 aprile 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La chiesa

di trebby

Di questo film ho un ricordo abbastanza singolare e curioso: luglio 1991 il canale ''italia 1'' da vita alla rassegna estiva di film dell'orrore chiamata ''notte horror'', questo film fu la seconda pellicola proposta la sera del 2 luglio; in quei giorni lessi la trama del film sul quotidiano ''tv sorrisi e canzoni'' rimanendo parecchio colpito, il quotidiano tra l'altro propose la locandina ''sexy'' con Claire Hardwick nuda con le chiappe al vento ed abbracciata ad un demone. Un quarto di secolo dopo leggendo su internet una trama abbastanza simile, ritrovai la locandina sexy ed allora capii perchè all'epoca a scuola brillavo in materie come:''lettura e comprensione del testo''. Ho visto più volte su youtube il film e devo dire che nonostante la trama ingarbugliata, caotica, e perlomeno all'nizio un pò lenta e noiosa è un film abbastanza apprezzabile con delle ottime idee, la scorreria di cavallieri teutonici che ''tv sorrisi e canzoni'' descrisse con dovizia di spoiler trent'anni fa è un'ottima trovata, l'idea di ambientare il film nella chiesa maledetta costruita sopra la fossa comune dove furon sepolte le vittime della scorreria è altrettanto buona, il cast non è stellare a parte una tredicenne Asia Argento. Comunque il film è abbastanza elegante voto 6.