Espandi menu
cerca
The Equalizer 2 - Senza perdono

Regia di Antoine Fuqua vedi scheda film

Recensioni

L'autore

champagne1

champagne1

Iscritto dal 18 gennaio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 47
  • Post -
  • Recensioni 963
  • Playlist 6
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Equalizer 2 - Senza perdono

di champagne1
4 stelle

Robert McCall, ex-agente CIA, ha ormai deciso di rimediare a tante licenze e malefatte quando era in servizio. Il ricordo della moglie Vivien, morta perché lui non seppe proteggerla, lo porta a riconsiderare la sua decisione di deporre le armi e a schierarsi con tutte le sue capacità dalla parte dei più deboli. Quando poi la sua cara amica Susan, ancora dirigente della CIA, viene uccisa in quella che sembrerebbe una banale rapina a Bruxelles, Robert decide di andare a fondo della cosa....

 

 

In questo secondo capitolo, il personaggio di McCall ormai si è svelato e sappiamo bene che dietro le apparenze del pensionato, amante dei libri, si cela una vera e propria macchina da guerra; così come conosciamo il suo modus operandi dalla parte delle vittime.

Quello che funziona meno è invece l'ingresso del soggetto nelle supersfruttate ipotesi semi-cospirative, mentre anche le fasi finali, compreso il duello sanno di già visto  tante volte.

 

 

Resta però una buona regia da parte di Fouqua, che nei film d'azione sa essere molto efficace nel creare tensione e movimento. Tanto da riuscire a rendere credibile il 65enne Denzel Washington nei panni di un super-esperto combattente.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati