Espandi menu
cerca
Avengers: Infinity War

Regia di Anthony Russo, Joe Russo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

GARIBALDI1975

GARIBALDI1975

Iscritto dal 23 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 145
  • Post 3
  • Recensioni 658
  • Playlist 27
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Avengers: Infinity War

di GARIBALDI1975
10 stelle

Trattasi di un capolavoro del suo genere. Per me vale 10/10

"Avengers: Infinity War" è un capolavoro del genere azione / supereroi, per me che sono un appassionato sopratutto dei fantastici personaggi dei noti fummetti della Marvel. E' certamente un film che ha più punti di pregi e pochi difetti:

 

**Pregi:**

 

1. **Ambizione e scala epica:** "Avengers: Infinity War" ha una grande visione e una scala epica degli eroi, dei nemici (Thanos) e dell'intera sua trama, di cui questo film è solo la prima parte, in attesa del suo epilogo nel successivo film “Avengers: End Game”. Il film porta insieme una vasta gamma di personaggi dell'Universo Cinematografico Marvel (MCU) in un'avventura intergalattica che coinvolge la minaccia di Thanos e la ricerca delle Gemme dell'Infinito.

 

2. **Effetti speciali e visivi straordinari:** Il film vanta effetti speciali e visivi impressionanti, che portano in vita mondi fantastici e personaggi straordinari. Le sequenze d'azione sono spettacolari e ben coreografate, offrendo uno spettacolo visivo coinvolgente per il pubblico di tutte le età.

 

3. **Interazioni tra i personaggi:** "Infinity War" offre un'ampia gamma di interazioni tra i diversi personaggi dell'Universo Cinematografico Marvel, creando momenti memorabili e dialoghi divertenti. L'incontro di personaggi provenienti da diverse serie di film precedenti offre spunti interessanti e un unico sviluppo dei personaggi, come in pochi altri generi.

 

4. **Tensione narrativa:** Il film mantiene costantemente una forte tensione narrativa, tenendo gli spettatori sul bordo della loro sedia mentre i loro eroi preferiti affrontano una la minaccia più grande che l'Universo abbia mai visto, Thanos.

 

5. **Sorprendente cliffhanger:** "Infinity War" si conclude con un cliffhanger sorprendente che mi ha lasciato con la bocca aperta e desideroso di sapere cosa sarebbe successo dopo. Questo finale ha generato un'enorme eccitazione e anticipazione per il seguito, "Avengers: End Game".

 

**Difetti:**

 

1. **Troppo affollato:** In realtà, sopratutto per gli spettatori che non hanno visto i precedenti film della Marvel il film potrebbe risultare troppo affollato a causa della vasta gamma di personaggi coinvolti. Questo potrebbe portare a una ridotta esposizione di alcuni personaggi, con alcune sottotrame che rischiano di essere trascurate.

 

2. **Manca di profondità emotiva per alcuni personaggi:** Date le dimensioni del cast e l'enormità della trama, alcuni personaggi potrebbero non ricevere abbastanza sviluppo emotivo o spazio. Ciò potrebbe portare alcuni spettatori a sentire una mancanza di connessione emotiva con determinati personaggi o situazioni, o semplicemente a non capire il perché di alcuni particolari comportamenti.

 

Trattasi di un capolavoro del suo genere. Per me vale 10/10

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati