A Modern Family

germarco

Iscritto dal 19 marzo 2011 Vai al suo profilo

La recensione su A Modern Family

di germarco

Film divertente e pieno di umorismo (pensate solo, se e quando ci arrivate, alla scena di lui sul vetro della macchina), che tratta molto bene un tema decisamente delicato: l'adozione dei figli da parte di coppia gay.
In realtà la posizione degli autori (che si direbbero non contrari all'omosessualità) su questo tipo di adozioni è a mio avviso quella corretta, e l'unica accettabile: e cioè che il bene e la salute dei bambini viene in assoluto prima di qualunque altro interesse di altro tipo. Non a caso, se nel film la coppia omosessuale (uno dei quali è suo nonno) ottiene l'affidamento del bambino a scapito del padre, è per una serie non trascurabile di motivi: si tratta comunque di una coppia molto ricca e socialmente integrata, che si è dimostrata premurosa col bambino (orfano di madre tossicodipendente e col padre in galera) sia nell'educarlo che nel dargli, seppure con non poco sforzo, le dovute attenzioni ed il dovuto affetto. Insomma qualcosa, che non è proprio l'amore di una vera famiglia ma comunque meglio che niente, o di quanto il solo padre (spacciatore dedito all'alcol, che a momenti lo ammazza in un incidente d'auto) potrebbe offrirgli.
Ben recitato, affronta il tema senza pregiudizi e davvero con tanto umorismo.