Espandi menu
cerca
Torino Film Festival 1998

Torino Film Festival 1998

Dal 20 novembre al 28 novembre

Torino Film Festival 1998

Il 1998 il Festival Internazionale Cinema Giovani cambia nome, acquisendo quello di Torino Film Festival, tutt'ora utilizzato. Il 1998 però è anche l'ultimo anno della direzione di Alberto Barbera (che l'anno successivo passerà a guidare la Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia). La selezione per il concorso riservato al cinema esordiente comprende tredici lungometraggi provenienti da tutto il mondo. Tra i vari titoli in programma sono presentati La mela di Samira Makhmalbaf, Ecco Fatto di Gabriele Muccino e Lock, Stock pazzi scatenati di Guy Ritchie: tre esordi importanti che però non vincono premi di rilievo. 

La giuria guidata da Gianni Amelio (che poi dal 2009 al 2012 sarà direttore del TFF)  è formata da Fatemeh Motamed-Aria, Jean-Loup Passek, Abderrahmane Sissako e Peter Weller.

 

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito