Originale spagnolo distribuito a livello internazionale da Netflix, il thriller drammatico ha per protagonisti Álvaro Rico (Elite (2018)) e Cecilia Suárez (La casa de las flores (2018)) nei panni rispettivamente di un giovane sicario e di sua madre, quest'ultima responsabile della gestione degli affari clandestini di famiglia.
Il giardiniere - Di cosa parla
La China Jurado controlla con pugno di ferro un grande vivaio che, in realtà, rappresenta una facciata ideale e legale per nascondere una prolifica attività clandestina di omicidi su ordinazione. Al suo fianco lavora il figlio Elmer che, a causa di un incidente che lo ha privato della capacità di provare empatia o sentimenti, non ha alcun problema a portare a termine gli assassini che gli vengono commissionati. Questa routine viene sconvolta quando il ragazzo conosce Violeta, affascinante maestra d'asilo che dovrebbe essere la sua prossima vittima. Elmer, infatti, si innamora del suo bersaglio man mano che lo osserva mentre ne organizza l’assassinio. La China, però, non ha alcuna intenzione di rinunciare all’incarico.
Il giardiniere - I personaggi
Alvaro Rico è Elmer
Cecilia Suarez è La China Jurado
Catalina Sopelana è Violeta
Il cast
Vedi tutto il castTrailer
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Il giardiniere è disponibile in streaming su Netflix dall’11 aprile 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Il giardiniere è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da DLO Producciones per Netflix España, che l’ha annunciata per la prima volta il 19 dicembre 2023. La miniserie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Isa Sánchez) da Miguel Sáez Carral, ed è diretta da Mikel Rueda e Rafa Montesinos. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dall’11 aprile 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Il giardiniere, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dall’11 aprile 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.