Adattamento dell’omonimo romanzo di Tou Ubukata distribuito a livello internazionale da Netflix, l’animazione fantascientifica d’avventura racconta il conflitto tra le forze della Terra e i ribelli delle colonie lunari dal punto di vista dell’orfano Jacob.
Moonrise - Di cosa parla
Nel futuro, le tensioni politiche sul pianeta Terra si sono stabilizzate grazie alla nascita di un governo mondiale gestito da una rete globale di intelligenza artificiale nota come Sapientia. Gli umani si affidano alle decisioni di quest’ultima e vivono un’esistenza relativamente priva di intoppi. Tuttavia, quando l’IA suggerisce di creare una colonia sulla Luna dove relegare i criminali condannati e i rifiuti tossici, la scelta finisce per provocare un violento conflitto spaziale. Jacob Shadow, terrestre, perde la famiglia a causa di un attentato terroristico dei ribelli lunari e si trova suo malgrado coinvolto nella guerra, spinto da un desiderio di vendetta talmente forte da convincerlo a proporsi come ricognitore volontario per una missione sulla Luna.
Moonrise - I personaggi
Chiaki Kobayashi doppia (in originale) Jacob Shadow
Yuto Uemura doppia (in originale) Phil Ash
Kosuke Takaguchi doppia (in originale) Osma
Satoshi Yamaguchi doppia (in originale) Duan
Kori Arisa doppia (in originale) Zinger
Yuka Terasaki doppia (in originale) Zowan
Yu Kobayashi doppia (in originale) Eric Baker
Katsunori Okai doppia (in originale) Georg Landry
Misaki Yamada doppia (in originale) Rhys Rochelle
Aina The End doppia (in originale) Mary
Masaki Aizawa doppia (in originale) Bob Skylum
Takehito Koyasu doppia (in originale) Wise Crowne
Mie Sonozaki doppia (in originale) la dottoressa Salamandra
Arisa Sekine doppia (in originale) Windy Sylph
Shin Aomori doppia (in originale) l’araldo novizio
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Moonrise è disponibile in streaming su Netflix dal 10 aprile 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Moonrise è composta da una stagione di 7 episodi ed è prodotta da Wit Studio per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta l’8 giugno 2022 come adattamento dell’omonimo romanzo di Tou Ubukata. La serie animata è sceneggiata dallo stesso autore del libro ed è diretta da Masashi Koizuka, mentre il character design è affidato a Hiromu Arakawa (mangaka celebre per aver creato e disegnato Fullmetal Alchemist). A livello internazionale, la prima stagione dell’anime è distribuita da Netflix a partire dal 10 aprile 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Moonrise, composta da 7 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 10 aprile 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.