Adattamento dell’omonimo podcast che romanza una storia realmente accaduta, la commedia drammatica co-creata da Elizabeth Meriwether (New Girl (2011)) ha per protagonista assoluta la pluri candidata agli Oscar Michelle Williams nei panni di una donna a cui è stato diagnosticato un tumore in fase terminale.
Dying For Sex - Di cosa parla
Molly è una donna come tante altre, a cui viene improvvisamente diagnosticato un tumore al seno già in fase di metastasi. Sconvolta, la donna decide di prendere una decisione drastica e lascia il marito dopo un matrimonio banale e infelice durato 15 anni. Prima di morire, Molly vuole avere il tempo e lo spazio per conoscere a fondo se stessa e, soprattutto, per approfondire i lati della propria sessualità che non ha mai avuto il coraggio di esplorare.
Dying For Sex - I personaggi
Michelle Williams (Annabelle Toomey da giovane) è Molly
Jenny Slate è Nikki
Jay Duplass è Steve
Rob Delaney è il vicino di casa
Kelvin Yu è Noah
David Rasche è il dottor Pankowitz
Esco Jouley è Sonya
Tony Macht è Teddy
Cindy Cheung è Ann-Marie
Emiko Dunn è Winter
Lisa Strum è la dottoressa Anne
James Cribbins è il dottor Sean
Michael Gioia è Bob
Gene Thomas è Rocky
Katie Lee Hill è Beth
Nikki Boyer è Sheila
Giullian Yao Gioiello è il dottor Rupert
Sissy Spacek è Gail
Il cast
-
Michelle Williams
Molly Kochan
-
Emiko Dunn
Winter
-
Kim Rosenstock
-
Elizabeth Meriwether
-
Carmine Famiglietti
Bodega Manager
-
Jenny Slate
Nikki Boyer
-
Lisa Strum
Dr. Anne
-
Rob Delaney
Neighbor Guy
-
Jay Duplass
Steve
-
Raymond Neil Hernandez
Man in a Wheelchair
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie TV Dying For Sex è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 aprile 2025.
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Sesso, sesso, sesso: fino alla nausea (per lo spettatore, forse, non certo per la protagonista), allo scopo di combattere un altro tipo di nausea, quella della consapevolezza di aver imboccato la strada che porta verso l’orizzonte della chetosi, dell’insufficienza multi-organo e poi dei gorgoglii, dei rantoli e dei singulti terminali, fino all’ultima espirazione, che… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Dying For Sex è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Elizabeth Meriwether Pictures, Shoot to Midnight, Dying For Media, Owl & Co, Wondery, 20th Television e FXP per FX on Hulu, che l’ha annunciata per la prima volta nel novembre del 2023 come adattamento dell’omonimo podcast di Nikki Boyer. La miniserie è creata e sceneggiata da Elizabeth Meriwether (New Girl (2011), The Dropout (2022)) e Kim Rosenstock, mentre la regia degli episodi è affidata a Shannon Murphy (Babyteeth - Tutti i colori di Milla (2019), Killing Eve (2018)) e a Chris Teague. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Disney+ a partire dal 4 aprile 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dying for Sex, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 aprile 2025.
Commenti (1) vedi tutti
“Fontana! Fontana!”
leggi la recensione completa di mck