Adattamento dell’omonimo romanzo di Dennis Tafoya, il dramma prodotto e distribuito da Apple TV+ è creato da Peter Craig (candidato all’Oscar per la sceneggiatura di Top Gun: Maverick (2021)) ed è interpretato da Wagner Moura (Narcos (2015), Tropa de Elite (2007)) e Brian Tyree Henry (Atlanta (2016), Causeway (2022)).
Dope Thief - Di cosa parla
Ray e Manny, nati e cresciuti a Philadelphia, sono amici fin dall’infanzia e oggi sono due malviventi di poco conto che si guadagnano da vivere con un preciso schema: fingendosi agenti federali, ricattano gli spacciatori e si impossessano della loro droga per poi rivenderla. Tuttavia, fanno il passo più lungo della gamba quando decidono di rapinare uno sperduto laboratorio di metanfetamine, senza sapere che è gestito da una banda di motociclisti, la Alliance, che ha collegamenti con i cartelli del narcotraffico. Ray e Manny hanno una taglia sulla testa, senza contare che anche gli agenti della Drug Enforcement Administration ora sono sulle loro tracce.
Dope Thief - I personaggi
Brian Tyree Henry è Ray
Wagner Moura è Manny Carvalho
Marin Ireland è Mina
Kate Mulgrew è Theresa Bowers
Amir Arison è Mark Nader
Ving Rhames è Bart
Dustin Nguyen è Son Pham
Nesta Cooper è Michelle
Kaci Walfall è Marietta
Liz Caribel è Sherry
Will Pullen è Marchetti
Ki?u Chinh è Xuan 'Grandma' Pham
Phong Le è Duy
Emma Lewis è Izzy Pham
Jaba Keh è Lewis Pham
Il cast
-
Brian Tyree Henry
Ray
-
Amanda Ramsaran
Neighorhood Pedestrian
-
Wagner Moura
Manny Cespedes
-
Peter Craig
-
Marin Ireland
Kristy Lynne
-
Amir Arison
Mark Nader
-
Nesta Cooper
Michelle
-
Kate Mulgrew
Theresa Bowers
-
Ving Rhames
Bart
-
Will Pullen
Marchetti
Guida agli episodi
-
- 1x07 - Mussolini
- 1x06 - Canzoni d'amore di Mars
- 1x05 - Timore di Dio
In streaming
La serie tv Dope Thief è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 14 marzo 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Dope Thief è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Sun Center Studios, Scott Free Productions e Apple Studios per Apple TV+, che l’ha annunciata per la prima volta nell’agosto del 2022 come adattamento dell’omonimo romanzo di Dennis Tafoya. La serie è creata e scritta da Peter Craig, già sceneggiatore di film come The Town (2010), The Batman (2022) e Il gladiatore II (2024). La regia del primo episodio, invece, è affidata a Ridley Scott, anche produttore esecutivo. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Apple TV+ a partire dal 14 marzo 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dope Thief, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 14 marzo 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.