Tratto da un fatto di cronaca australiano venuto alla luce nel 2015, la serie dai toni del thriller drammatizza la storia vera di Belle Gibson, fra le prime influencer di successo sui social media, che venne accusata di aver mentito ai propri follower a scopi di lucro.
Apple Cider Vinegar - Di cosa parla
Gli albori dell’epoca dei social media sono stati un vero e proprio parco dei divertimenti per l’australiana Belle Gibson, che in collaborazione con l’amica Milla Blake diventa una influencer del benessere e si impegna per (far finta di) aiutare gli altri con consigli e moniti di carattere medico. In poco tempo, Belle ottiene un successo enorme e lancia un impero mediatico. Fa il passo più lungo della gamba quando inizia a pubblicizzare un trattamento naturale contro il cancro di sua invenzione, arrivando addirittura a dichiarare di essere affetta da un tumore, che sta curando con successo grazie alle sue creazioni. È tutta un’invenzione, ed è solo questione di tempo prima che Belle venga smascherata.
Apple Cider Vinegar - I personaggi
Kaitlyn Dever è Belle Gibson
Alycia Debnam-Carey è Milla Blake
Aisha Dee è Chanelle
Tilda Cobham-Hervey è Lucy
Ashley Zukerman è Clive
Susie Porter è Tamara
Kieran Darcy-Smith è Andrew Dal-Bello
Doris Younane è la dottoressa Chidiac
Sibylla Budd è Tara Brown
Jeremy Stanford è il dottor Walsh
Il cast
-
Kaitlyn Dever
Belle Gibson
-
Chai Hansen
Arlo
-
Ashley Zukerman
6 episodes
-
Matt Nable
Joe
-
Alycia Debnam-Carey
Milla Blake
-
Richard Davies
Sean
-
Tilda Cobham-Hervey
Lucy
-
Aisha Dee
Chanelle
-
Jillian Nguyen
Poh
-
Essie Davis
Natalie
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Apple Cider Vinegar è disponibile in streaming su Netflix dal 6 febbraio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Apple Cider Vinegar è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da See-Saw Films e Picking Scabs per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta il 15 dicembre 2023. La miniserie, tratta dal reportage The Woman Who Fooled the World di Beau Donelly e Nick Toscano, è creata e co-sceneggiata (in collaborazione con Anya Beyersdorf e Angela Betzien) da Samantha Strauss, già fra le sceneggiatrici di Nove perfetti sconosciuti (2021). La regia degli episodi, invece, è affidata a Jeffrey Walker. La serie è disponibile in streaning su Netflix a partire dal 6 febbraio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Apple Cider Vinegar, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 6 febbraio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.