Rifacimento di uno sceneggiato del 1979 tratto dal romanzo Asura no Gotoku, il dramma famigliare sceneggiato e diretto dal grande regista giapponese Hirokazu Kore-eda (Nessuno lo sa (2004), L'innocenza (2023)) ritrae quattro sorelle adulte che riallacciano i rapporti dopo molto tempo, spinte da terribile sospetto.
Asura - Di cosa parla
Un gelido giorno d'inverno, le quattro sorelle Takezawa - l'insegnante di ikebana Tsunako, la casalinga Makiko, la bibliotecaria Takiko e la cameriera Sakiko - si ritrovano tutte insieme per la prima volta dopo molto tempo. Takiko, infatti, sospetta che il loro anziano padre, Kotaro, abbia un’amante e un figlio che ha sempre tenuto segreti. Le altre sorelle pensano che si tratti di una storia incredibile, ma accettano comunque di tenerla nascosta alla madre Fuji. Tuttavia, il polverone causato dai sospetti di Takiko porta alla luce i conflitti e i segreti che si nascondono nelle vite delle quattro sorelle.
Asura - I personaggi
Rie Miyazawa è Tsunako
Machiko Ono è Makiko
Yu Aoi è Takiko
Suzu Hirose è Sakiko
Il cast
-
Jolene Kim
Makiko
-
Yuuki Luna
Takiko
-
Rie Miyazawa
Tsunako
-
Trish Le
Takiko
-
Machiko Ono
Makiko
-
Kuniko Mukôda
-
Yû Aoi
Takiko
-
Hirokazu Koreeda
-
Suzu Hirose
Sakiko
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Asura è disponibile in streaming su Netflix dal 9 gennaio 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Asura è composta da una stagione di 7 episodi ed è prodotta da Bunbuku per Netflix. La serie è il remake dello sceneggiato Asura no Gotoku, andato in onda tra il 1979 e il 1980 su NHK, a sua volta tratto dall’omonimo romanzo di Kuniko Makoda. Asura è sceneggiata e diretta da Hirokazu Kore-eda, premio della giuria nel 2013 a Cannes per Father and Son e Palma d'oro nel 2018 per Un affare di famiglia, recentemente autore della serie TV Makanai (2023). A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dal 9 gennaio 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Asura, composta da 7 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 9 gennaio 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.