Adattamento animato dell’omonimo manga scritto e disegnato da Gido Amagakure (inedito in Italia), la commedia romantica fantascientifica mette in scena la bizzarra storia d’amore predestinato tra un fumettista in crisi e una principessa aliena.
A Galaxy Next Door - Di cosa parla
Ichiro Kuga è un mangaka in difficoltà che da un giorno all’altro, dopo l’improvvisa morte del padre e la fuga della madre con un altro uomo, si ritrova a essere il tutore dei fratelli minori Machi e Fumio. Per guadagnare abbastanza, è costretto ad affittare alcune stanze della palazzina ereditata dal padre, mentre al contempo lavora instancabilmente al suo nuovo fumetto. La vita di Ichigo migliora grazie all’insperato arrivo di Shiori Goshiki, giovane fumettista di talento ma alle prime armi che l’editore gli manda come nuova assistente. Dopo una nottata in bianco per rispettare una scadenza, entrambi si addormentano alle loro scrivanie. Al risveglio, Ichiro vede una penna conficcata nella schiena di Shiori. Temendo si sia fatta male, afferra la penna e viene trasportato in un vuoto infinito. Shiori lo tira fuori e confessa di essere la principessa di una specie aliena chiamata Star-People: quello che Ichiro ha scambiato per una penna è in realtà il suo pungiglione. Toccandolo, Ichiro è ora suo marito; ma dal momento che la principessa desidera un vero matrimonio d’amore, insiste per frequentare l’umano finché non si innamoreranno davvero.
A Galaxy Next Door - I personaggi
Taku Yashiro doppia (in originale) Ichiro Kuga
Yu Wakui doppia (in originale) Shiori Goshiki
Rina Endo doppia (in originale) Machi Kuga
Maria Naganawa doppia (in originale) Fumio Kuga
Rie Takahashi doppia (in originale) Chihiro Ibusuki
Hiroko Kiso doppia (in originale) Miyako Goshiki
Shinji Nagano doppia (in originale) Takeru Goshiki
Tomokazu Sugita doppia (in originale) Masahiro Morikuni
Jun Fukuyama doppia (in originale) Yudai Sano
Yoko Hikasa doppia (in originale) Momoka Morikuni
Eriko Matsui doppia (in originale) Momiji Makado
Satomi Akesaka doppia (in originale) Honami
Miharu Hanai doppia (in originale) Keigo Komaki
Ikumi Hasegawa doppia (in originale) Yuina
Yuuki Sanpei doppia (in originale) Awazu
Satomi Kobayashi doppia (in originale) Aya Goshiki
Honoka Inoue doppia (in originale) Sakura
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv A Galaxy Next Door è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Produzione e ricezione
La serie tv A Galaxy Next Door è composta da una stagione di 12 episodi della durata di 23 minuti circa l’uno ed è prodotta da Asahi Productions per Tokyo MX, che l’ha annunciata per la prima volta nell’aprile 2022 come adattamento dell’omonimo manga scritto e disegnato da Gido Amagakure. La miniserie anime è sceneggiata da Gigaemon Ichikawa ed è diretta da Ryuichi Kimura, mentre il character design è affidato a Fuyuka Ōtaki. In patria, la miniserie è andata in onda su Tokyo MX dal 9 aprile al 25 giugno 2023. A livello internazionale, invece, l’anime è distribuito in streaming da Crunchyroll.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv A Galaxy Next Door, composta da 12 episodi di 23 minuti circa l’uno, è andata in onda su Tokyo MX dal 9 aprile al 25 giugno 2023.
In Italia è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.