Docuserie autobiografica ideata e diretta dall’artista sudafricano William Kentridge, l’originale distribuito a livello internazionale da MUBI è il ritratto approfondito e fedele del processo artistico che accompagna la creazione e la realizzazione di un’opera d’arte.
Self-Portrait as a Coffee-Pot - Di cosa parla
Bloccato nel suo studio di Johannesburg a causa delle restrizioni messe in atto per limitare la pandemia COVID, l’artista sudafricano William Kentridge decide di analizzare approfonditamente il proprio processo creativo e di raccontarlo cinematograficamente lasciandosi ispirare da Chaplin e Vertov, esplorando la cultura, la storia e la politica attraverso l’atto della creazione. Immagina il proprio studio come una mente ingrandita, dove può dialogare con il sé stesso artista e intervistarlo per scoprire cosa bolle in pentola quando viene creata un’opera d’arte.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Self-Portrait as a Coffee-Pot è disponibile in streaming su MUBI dal 18 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Self-Portrait as a Coffee-Pot è composta da una stagione di 9 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da THE OFFICE performing arts + film, Kentridge Studios e Louverture Films. La docuserie è creata, sceneggiata e diretta dall’artista sudafricano William Kentridge, che ha cominciato a realizzarla nel suo studio di Johannesburg durante la quarantena COVID del 2022 e l’ha terminata l'anno successivo. La docuserie è stata presentata in anteprima, sotto forma di installazione artistica, all’Arsenale Institute for Politics of Representation di Venezia dal 17 aprile al 24 novembre 2024. A livello internazionale, Self-Portrait as a Coffee-Pot è distribuita da MUBI a partire dal 18 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Self-Portrait as a Coffee-Pot, composta da 9 episodi di 30 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su MUBI dal 18 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.