Adattamento dell’omonimo manga distribuito online, la commedia romantica distribuita a livello internazionale da Crunchyroll afferisce al genere dello slice of life e racconta la quotidianità di una trentenne che ha deciso di isolarsi dalla vita sociale.
Recovery of an MMO Junkie - Di cosa parla
Moriko Morioka ha trent’anni, è single e sin da quando si è diplomata lavora in un’azienda in cui ha fatto una discreta carriera. Da un giorno all’altro, tuttavia, decide di licenziarsi per diventare volontariamente una NEET, ovvero una persona giovane che non lavora né studia. Moriko è sopraffatta dallo stress della vita sociale e preferisce rifugiarsi davanti al computer. Così crea Hayashi, avatar maschile del gioco di ruolo online Fruits de Mer, e passa la maggior parte delle giornate connessa con gli altri membri della sua gilda. Tra loro lega in particolar modo con la gentile Lily, il primo personaggio con cui ha interagito dopo essersi iscritta.
Recovery of an MMO Junkie - I personaggi
Mamiko Noto doppia (in originale) Moriko Morioka
Takahiro Sakurai doppia (in originale) Yuta Sakurai
Reina Ueda doppia (in originale) Lily
Ryota Suzuki doppia (in originale) Hayashi
Tomoaki Maeno doppia (in originale) Homare Koiwai
Takuma Terashima doppia (in originale) Kazuomi Fujimoto
Yuichi Nakamura doppia (in originale) Kanbe
Yuka Aisaka doppia (in originale) Lilac
Kazuhiro Sunseki doppia (in originale) Pokotaro
Takanori Yagi doppia (in originale) Himeralda
Akiho Kumahara doppia (in originale) Yuki
Yuko Yamazaki doppia (in originale) Harth
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Recovery of an MMO Junkie è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Produzione e ricezione
La serie tv Recovery of an MMO Junkie è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 25 minuti circa l’uno ed è prodotta da Signal.MD per GyaO e Tokyo MX. L’anime è l’adattamento dell’omonimo webtoon di Rin Kokuyō ed è diretto da Kazuyoshi Yaginuma. In Giappone, l’anime è stato distribuito in streaming su GyaO dal 6 ottobre 2017 e trasmesso su Tokyo MX dal 9 ottobre all’8 dicembre 2017. A livello internazionale, Recovery of an MMO Junkie è disponibile in streaming su Crunchyroll.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Recovery of an MMO Junkie, composta da 10 episodi di 25 minuti circa l’uno, è stato distribuito in streaming su GyaO dal 6 ottobre 2017 e trasmesso su Tokyo MX dal 9 ottobre all’8 dicembre 2017.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.