Originale statunitense prodotto distribuito a livello internazionale da Disney, la space opera si inserisce nel vasto universo narrativo di Star Wars, è co-creata e diretta da Jon Watts (Spider-Man: Far From Home (2019), Spider-Man: No Way Home (2021)) e ha come protagonista Jude Law.
Star Wars: Skeleton Crew - Di cosa parla
Quattro bambini - tre umani (le ragazze Fern e KB e il maschietto Wim) e l’alieno Neel - si avventurano nei boschi del pacifico pianeta dove sono nati e cresciuti. Senza volerlo, tuttavia, fanno una scoperta che li costringe ad affrontare un’avventura che si rivela presto ingestibile e li catapulta nelle profondità della galassia. Persi e incapaci di ritrovare la strada verso casa, i quattro ragazzini si imbattono in uno straniero enigmatico e affascinante di nome Jod Na Nawood, che afferma di essere uno Jedi in incognito ma in realtà sembra molto più interessato a vivere una vita da pirata.
Star Wars: Skeleton Crew - I personaggi
Jude Law è Jod Na Nawood
Ravi Cabot-Conyers è Wim
Ryan Kiera Armstrong è Fern
Kyriana Kratter è KB
Robert Timothy Smith è Neel
Tunde Adebimpe è Wendle
Kerry Condon è Fara
Nick Frost doppia (in originale) SM 33
Marti Matulis è Vane
Jaleel White è Gunter
Fred Tatasciore è Brutus
Mike Estes è Pax
Dale Soules è Chaelt
Il cast
-
Jude Law
Jod Na Nawood
-
Nick Frost
SM 33
-
Marti Matulis
Vane
-
Jon Watts
-
Ryan Kiera Armstrong
Fern
-
Robert Timothy Smith
Neel
-
Ravi Cabot-Conyers
Wim
-
Kyriana Kratter
KB
-
Michael C. Bradford
Aqualish and Pirate
-
Christopher Ford
Guida agli episodi
-
- 1x07 - Saremo nei guai fino al collo
- 1x06 - Di nuovo senza amici
- 1x05 - Avete molto da imparare sui pirati
In streaming
La serie tv Star Wars: Skeleton Crew è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 dicembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Star Wars: Skeleton Crew è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Lucasfilm per Disney+, che l’ha annunciata per la prima volta nel febbraio 2022 (mentre il titolo ufficiale è stato comunicato a maggio dello stesso anno). La serie, che fa parte dell’universo narrativo di Star Wars e i cui eventi sono contemporanei a quelli raccontati in The Mandalorian (2019) e in Ahsoka (2023), è creata e scritta da Jon Watts e Christopher Ford - rispettivamente regista/co-sceneggiatore e co-sceneggiatore di Spider-Man: Homecoming (2017) - con il primo a occuparsi anche della regia degli episodi. Le riprese della serie sono iniziate a settembre 2022 e si sono concluse il 22 gennaio 2023. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Disney+ a partire dal 4 dicembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Star Wars: Skeleton Crew, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 dicembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.