Ispirato al celebre personaggio interpretato da Bud Spencer in Piedone lo sbirro (1974) e altri tre film, il poliziesco ambientato tra i vicoli di Napoli ha per protagonista Salvatore Esposito (Gomorra - La serie (2014)) e racconta il ritorno nella città partenopea dell’ispettore Vincenzo Palmieri.
Piedone - Uno sbirro a Napoli - Di cosa parla
Allievo ed erede spirituale del celeberrimo commissario Rizzo, meglio conosciuto come Piedone, l’ispettore Vincenzo Palmieri torna dopo molti anni a Napoli, dove dovrà chiudere alcuni conti con il passato. Prima, però, deve conquistarsi la fiducia della sua nuova squadra, dimostrando che i suoi metodi poco ortodossi sono i migliori per condurre indagini efficaci in una città complessa come Napoli. La nuova superiora di Palmieri è l’onesta e determinata commissaria Sonia Ascarelli, che vive il mestiere di poliziotta in maniera molto diversa rispetto all’ispettore.
Piedone - Uno sbirro a Napoli - I personaggi
Salvatore Esposito è l’ispettore Vincenzo Palmieri
Gaia Scodellaro è Cecile
Silvia D'Amico è la commissaria Sara Ascarelli
Fabio Balsamo è l’ispettore aggiunto Michele Noviello
Il cast
-
Salvatore Esposito
Ispettore Vincenzo Palmieri
-
Silvia D'Amico
Commissaria Sonia Ascarelli
-
Fabio Balsamo
Ispettore aggiunto Michele Noviello
-
Alessio Maria Federici
-
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x04 - Episodio 4
- 1x03 - Episodio 3
- 1x02 - Episodio 2
In streaming
La serie tv Piedone - Uno sbirro a Napoli è disponibile in streaming su NOW dal 2 dicembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Piedone - Uno sbirro a Napoli è composta da una stagione di 4 episodi ed è prodotta da Sky Studios, Wildside e Titanus Production, società del gruppo Titanus per Sky Cinema Uno. La serie, ispirata al personaggio interpretato da Bud Spencer nel film di Steno del 1973 Piedone lo sbirro, è creata (in collaborazione con Salvatore Esposito e Giuseppe Pedersoli) e sceneggiata da Peppe Fiore, Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo e Jacopo Sonnino. La regia degli episodi, invece, è affidata ad Alessio Maria Federici (Non ci resta che il crimine - La serie (2023), (Im)perfetti criminali (2021), Generazione 56K (2021)). In Italia, la serie è trasmessa su Sky Cinema Uno (e in streaming su NOW) a partire dal 2 dicembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Piedone - Uno sbirro a Napoli, composta da 4 episodi, è disponibile in streaming su NOW dal 2 dicembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.