Basato sull’omonimo romanzo del 2021, adattato per il piccolo schermo dallo stesso autore originale Jordan Tannahill, il dramma britannico prodotto e trasmesso da BBC ha per protagonista assoluta Rebecca Hall (Vicky Cristina Barcelona (2008)) nei panni di una madre di famiglia tormentata da un misterioso ronzio.
The Listeners - Di cosa parla
Claire è una moglie devota, una madre amorevole, un’amica presente e una carismatica professoressa di letteratura inglese del liceo locale. Un giorno, senza alcun tipo di preavviso, inizia a sentire un ronzio basso e rimbombante, che arriva da fuori - quando si tappa le orecchie o indossa delle cuffie, infatti, il rumore scompare. Il marito, Paul, crede si tratti di acufene, ma i medici interpellati non riscontrano problemi né cause fisiche. Claire non riesce più a dormire, è ossessionata dal ronzio e arriva anche a perdere le staffe in classe. Questo permette a Kyle, uno dei suoi studenti, di confessarle che anche lui sente il ronzio. I due iniziano a indagare insieme e scoprono l’esistenza di un gruppo di supporto che, sotto la guida di una carismatica coppia di coniugi, sta imparando a convivere con il suono.
The Listeners - I personaggi
Rebecca Hall è Claire
Ollie West è Kyle
Prasanna Puwanarajah è Paul
Mia Tharia è Ashley
Niamh McCann è Siobhan
Gayle Rankin è Jo
Amr Waked è Omar
Lucy Sheen è Teresa
Karen Henthorn è Emily
Samuel Edward-Cook è Damian
Franc Ashman è Cassandra
Romy Kelleher è Raina
Akai Coleman è Rory
Lucy Chambers è Sophie
Scottee è Noam
Shreya M. Patel è Seema
Kiruna Stamell è la dottoressa Broodthaers
Ian Mercer è Tom
Delroy Brown è Aldo
Emily Aston è Charlie
George Lewis è George
Christine Entwisle è Valeria
Hopi Grace è Tamsin
Il cast
-
Rebecca Hall
Claire
-
Niamh McCann
Siobhan
-
Sophie Ashton
Ashley's classmate
-
Scottee
Noam
-
Akai Coleman
Rory
-
Lucy Chambers
Sophie
-
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x04 - Episodio 4
- 1x03 - Episodio 3
- 1x02 - Episodio 2
Produzione e ricezione
La serie tv The Listeners è composta da una stagione di 4 episodi ed è prodotta da BBC Studios ed Element Pictures per BBC One. La serie è un adattamento dell’omonimo romanzo del 2021 di Jordan Tannahill ed è creata e sceneggiata dallo stesso autore originale, mentre la regia degli episodi è affidata a Janicza Bravo (Zola (2020)). The Listeners è stata proiettata in anteprima l’11 settembre al Toronto International Film Festival. Nel Regno Unito, la prima stagione della serie è trasmessa su BBC One a partire dal 19 novembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Listeners, composta da 4 episodi, è stata trasmessa in origine nel Regno Unito su BBC One a partire dal 19 novembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.