Originale britannico prodotto e distribuito da BBC One, la commedia drammatica racconta la vita quotidiana nella periferia di Londra per una madre single, costretta a inventarsi ogni giorno qualcosa di nuovo per dare alla figlia Iris tutto ciò di cui ha bisogno.
Rain Dogs - Di cosa parla
La vita di Costello Jones è un disastro caotico, ma la donna non rinuncia a essere una madre devota alla figlia, la piccola eppure precoce Iris. Sforzandosi di sopravvivere giorno per giorno, Jones si appoggia a Selby, pseudo figura paterna per la sua bambina e anima gemella omosessuale di Costello, e alla migliore amica Gloria, leale ma confusionaria. Tutti insieme formano una famiglia coraggiosa e fuori dagli schemi, ai margini ma unita da un affetto complesso ma radicato, e che ogni giorno affronta un sistema che li respinge.
Rain Dogs - I personaggi
Daisy May Cooper è Costello
Jack Farthing è Selby
Ronke Adékoluejo è Gloria
Fleur Tashjian è Iris
Stephen Wight è Brett
Adrian Edmondson è Lenny
Sam Hazeldine è Paul
Steve Toussaint è the Duke
Tom Durant-Pritchard è Richard
Anna Chancellor è Allegra
Tanya Moodie è Serena
Karl Pilkington è Simon
Emily Fairn è Frida
Il cast
-
Daisy May Cooper
Cash Carraway
-
Jack Farthing
Selby
-
Fleur Tashjian
Iris
-
Ronke Adekoluejo
Gloria
-
Ronk? Adékolu?jo
Gloria
-
Adrian Edmondson
Lenny
-
Sam Hazeldine
Paul
-
-
-
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Rain Dogs è composta da una stagione di 8 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da BBC Studios e Sid Gentle Films per BBC One e HBO. La serie è creata e sceneggiata dalla romanziera Cash Carraway a partire dal suo stesso romanzo d'esordio Skint Estate, per il quale è stata accostata a Hubert Selby Jr. e Charles Bukowski; la regia è di Richard Laxton (Poldark (2015), Effie Gray - Storia di uno scandalo (2014)) e Jennifer Perrott. Nel Regno Unito, la prima stagione è stata trasmessa su BBC One dal 6 marzo al 24 aprile 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Rain Dogs, composta da 8 episodi di 30 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine su BBC One dal 6 marzo al 24 aprile 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.