Adattamento dell’omonimo romanzo, l’anime fantascientifico di Masaaki Yuasa (Lu e la città delle sirene (2017), Devilman Crybaby (2018)) stravolge i canoni della commedia romantica adolescenziale per raccontare i tentativi di felicità di un universitario senza nome.
The Tatami Galaxy - Di cosa parla
Un innominato studente di Kyoto che frequenta senza entusiasmo il terzo anno di università, rivive i suoi ultimi due anni di vita più e più volte, esplorando i cambiamenti che ci sarebbero stati nella sua esistenza a seconda di quale associazione studentesca decide di scegliere. A ogni iterazione, però, si imbatte sempre in Ozu, il suo unico amico ma anche il suo più acerrimo rivale, che puntualmente lo porta sulla cattiva strada manipolandolo e coinvolgendolo in attività di dubbia moralità. In tutte le sue esperienze parallele, l’altra costante per il protagonista è la sua amicizia con Akashi, studentessa di ingegneria al secondo anno.
The Tatami Galaxy - I personaggi
Shintaro Asanuma doppia (in originale) il protagonista
Hiroyuki Yoshino doppia (in originale) Ozu
Maaya Sakamoto doppia (in originale) Akashi
Keiji Fujiwara doppia (in originale) Seitaro Higuchi
Junichi Suwabe doppia (in originale) Masaki Jogasaki
Yuko Kaida doppia (in originale) Ryoko Hanuki
Mamiko Noto doppia (in originale) Kaori
Setsuji Sato doppia (in originale) Aijima
Ako Mayama doppia (in originale) la cartomante
Nobuyuki Hiyama doppia (in originale) Johnny
Il cast
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Tatami Galaxy è composta da una stagione di 11 episodi della durata di 24 minuti circa l’uno ed è prodotta da Madhouse per Fuji TV. La miniserie animata è un adattamento dell’omonimo romanzo di Tomihiko Morimi ed è creata, sceneggiata e diretta da Masaaki Yuasa, regista, sceneggiatore e produttore di animazione già noto per film come Mind Game (2004) e Inu-oh (2021). In patria, l’anime è stato trasmesso su Fuji TV dal 22 aprile al 1° luglio 2010. Nel 2017, lo stesso regista Masaaki Yuasa ha realizzato un lungometraggio cinematografico sequel spirituale di The Tatami Galaxy, The Night Is Short Walk on Girl, tratto dall’omonimo romanzo illustrato di Tomihiko Morimi.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Tatami Galaxy, composta da 11 episodi di 24 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine su Fuji TV dal 22 aprile al 1° luglio 2010.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.