Originale britannico-statunitense con un cast internazionale di grandi nomi (Rob Lowe, Jenna Fischer, Gaia Scodellaro, Megan Mullally), la commedia drammatica racconta gli ultimi giorni del pianeta Terra dal punto di vista di svariati personaggi, i cui destini sembrano essere incrociati gli uni con gli altri.
You, Me and the Apocalypse - Di cosa parla
Con i giorni contati - per la precisione ne mancano 34 - un gruppo di persone lotta contro l'inevitabile apocalisse dopo la conferma ufficiale che una cometa è in rotta di collisione con la Terra. Jamie Winton lavora come direttore di banca a Slough, in Inghilterra, vive con il migliore amico Dave e con la madre adottiva Paula, e ha giurato di ritrovare sia la moglie Layla, scomparsa da sette anni, sia la madre biologica prima che la cometa colpisca. Nel frattempo, Rhonda McNeil finisce in un carcere del New Mexico dopo essersi presa la colpa per un crimine di hacking commesso contro la National Security Agency da suo figlio Spike. In prigione, fa amicizia con la suprematista bianca Leanne. A Washington, intanto, il fratello di Rhonda, Scotty, aiuta il marito, il generale USA Arnold Gaines, a cercare un modo per salvare l’umanità dall’impatto fatale con il corpo celeste. In Vaticano, padre Jude e suor Celine lavorano alacremente per trovare il potenziale Anticristo e il salvatore del mondo.
You, Me and the Apocalypse - I personaggi
Mathew Baynton è Jamie Winton e Ariel Conroy
Joel Fry è Dave Bosley
Pauline Quirke è Paula Winton
Rob Lowe è padre Jude Sutton
Gaia Scodellaro è suor Celine Leonti
Jenna Fischer è Rhonda McNeil
Kyle Soller è Scotty McNeil
Paterson Joseph è il generale Arnold Gaines
Megan Mullally è Leanne Parkins
Diana Rigg è Sutton
Prasanna Puwanarajah è Rajesh McNeil
Fabian McCallum è Spike McNeil
Anastasia Hille è Mary Conroy
Karla Crome è Layla
Grace Taylor è Frankie
Nick Offerman è Buddy
Adam Nagaitis è Todd Jr.
Il cast
-
Mathew Baynton
Ariel Conroy|Jamie Winton
-
Jenna Fischer
Rhonda McNeil
-
Joel Fry
Dave Bosley
-
Gaia Scodellaro
Sister Celine Leonti
-
Paterson Joseph
Arnold Gaines
-
Anna Jones
News Anchor
-
Kyle Soller
Scotty
-
Rob Lowe
Jude Sutton
-
Fabian McCallum
Spike
-
Megan Mullally
Leanne
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv You, Me and the Apocalypse è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 43 minuti circa l’uno ed è prodotta da Working Title Films e BigBalls Films per Sky1 e NBC. La miniserie è ideata e sceneggiata da Iain Hollands, mentre la regia degli episodi è affidata a Michael Engler (30 Rock, Downton Abbey (2010)), Saul Metzstein (regista della terza stagione di Slow Horses (2022)) e Tim Kirkby (Fleabag (2016)). Nel Regno Unito, la miniserie è stata trasmessa da Sky 1 dal 30 settembre al 2 dicembre 2015, facendo registrare un ascolto medio di quasi 1 milione di telespettatori. Negli Stati Uniti, la miniserie è andata in onda su NBC dal 28 gennaio al 31 marzo 2016 facendo registrare un ascolto medio di quasi 3 milioni di telespettatori.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv You, Me and the Apocalypse, composta da 10 episodi di 43 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine nel Regno Unito su Sky 1 dal 30 settembre al 2 dicembre 2015.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.