Originale brasiliano distribuito a livello internazionale da Netflix, il dramma storico ripercorre le ore che hanno preceduto il massacro della Candelária a Rio de Janeiro nell’estate del 1993, con ogni puntata dedicata al punto di vista di uno dei quattro bambini protagonisti.
I quattro della Candelaria - Di cosa parla
Quattro ragazzini amici da una vita - Douglas, Sete, Jesus e Pipoca - vivono per le strade di Rio de Janeiro e fanno squadra nella difficile lotta quotidiana per avere abbastanza cibo e un rifugio sicuro per la notte. Tutti e quattro, tuttavia, non rinunciano ad avere speranze per un futuro diverso e più luminoso, ognuno a modo proprio. Le loro vite, però, vengono radicalmente sconvolte da una tragedia improvvisa, crudele e ingiusta, incarnata da un gruppo di poliziotti che non si fa scrupolo a far loro del male senza motivo.
I quattro della Candelaria - I personaggi
Samuel Silva è Douglas
Andrei Marques è Jesus
Wendy Queiroz è Pipoca
Patrick Congo è Sete
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv I quattro della Candelaria è disponibile in streaming su Netflix dal 30 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv I quattro della Candelaria è composta da una stagione di 4 episodi ed è prodotta da Jabuti Films e Kromaki per Netflix. La miniserie è ispirata a un tragico fatto di cronaca avvenuto a Rio de Janeiro il 23 luglio 1993 (noto come Il massacro della Candelária) ed è creata, sceneggiata (in collaborazione con João Ademir, Dodô Azevedo, Renata Di Carmo, Luh Maza e Igor Verde) e diretta (insieme a Márcia Faria) da Luis Lomenha. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 30 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv I quattro della Candelaria, composta da 4 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 30 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.