Originale statunitense distribuito da Prime Video, la commedia famigliare ha per protagonista Naveen Andrews (Lost (2004), Sense8 (2015)) e racconta le disavventure della famiglia Pradeep, che dopo due anni di vita negli Stati Uniti ora corre il rischio di essere rispedita in India.
The Pradeeps of Pittsburgh - Di cosa parla
I cinque membri della famiglia indiana dei Pradeep, arrivati due anni prima negli Stati Uniti (a Pittsburgh in Pennsylvania), vengono convocati da due innominati agenti del U.S. Immigration and Naturalization Service per essere interrogati a proposito di due eventi enigmatici - l’incendio di una casa e un crimine avvenuto in Ohio. In base all’esito della conversazione, gli agenti decideranno le loro sorti, con il rischio che la famiglia possa essere deportata in India. Il padre, Mahesh, lavora per una fabbrica di SpaceX. La moglie, Sudha, è il vero capofamiglia ed è una chirurga ambiziosa e volitiva. La primogenita Bhanu ama gli Stati Uniti e non vede l’ora di emanciparsi, mentre i due fratelli minori - il mammone Kamal e il tonto Vinod - sono piccoli ma già confusionari.
The Pradeeps of Pittsburgh - I personaggi
Naveen Andrews è Mahesh Pradeep
Sindhu Vee è Sudha Pradeep
Sahana Srinivasan è Bhanu Pradeep
Arjun Sriram è Kamal Pradeep
Ashwin Sakthivel è Vinod Pradeep
Nicholas Hamilton è Stu Mills
Ethan Suplee è Jimbo Mills
Megan Hilty è Janice Mills
Pete Holmes è Completo scuro
Romy Rosemont è Completo chiaro
Beatrice Schneider è Willa
Zachary Rayment è Mo
Romy Weltman è Lexi
Callum Shoniker è Bully
Brennan Clost è Trevor
John Tench è Greg
Angela Besharah è Minerva
Lindsay Leese è il preside Danner
Valerie Boyle è la signora Gibson
Mike Shara è Terry
Rebecca Naomi Jones è la dottoressa Hewitt
Il cast
-
Naveen Andrews
Mahesh Pradeep
-
Sindhu Vee
Sudha Pradeep
-
Vijal Patel
-
Arjun Sriram
Kamal Pradeep
-
Ashwin Sakthivel
Vinod Pradeep
-
Nicholas Hamilton
Stu Mills
-
Ethan Suplee
Jimbo Mills
-
Megan Hilty
Janice Mills
-
Pete Holmes
Dark Suit
-
Romy Rosemont
Light Suit
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Pradeeps of Pittsburgh è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Carsey-Werner Company, Not I.T. Productions, Sara + Tom TV Production, Semi-Formal Productions e Sony Pictures Television per Prime Video. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Alix Bloom, Benji Hall Kahn e Sonali Mehta) da Vijal Patel (già fra gli autori di Black-ish e Tre mogli per un papà), mentre la regia degli episodi è affidata a Satya Bhabha, Gail Mancuso, Carey Williams, Smriti Mundhra e Michael Showalter. Negli Stati Uniti e in Canada, la prima stagione della serie è distribuita da Prime Video a partire dal 17 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Pradeeps of Pittsburgh, composta da 8 episodi, è stata distribuita in origine negli USA e in Canada su Prime Video a partire dal 17 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.