Remake di Devilman, capolavoro ideato e diretto nel 1972 da Go Nagai (che nel 1974 creerà anche Mazinga Z), l’anime horror distribuito a livello internazionale da Netflix e diretto da Masaaki Yuasa (Mind Game (2004)) racconta la storia di Akira, fragile adolescente che riesce a controllare il demone che lo ha posseduto.
Devilman Crybaby - Di cosa parla
Akira Fudo, timido studente di liceo, vive con la famiglia della compagna di scuola Miki e un giorno viene rintracciato dall’amico d’infanzia Ryo Akusa, ragazzo prodigio che insegna al college negli Stati Uniti. Ryo lo fa salire in macchina e gli racconta di aver scoperto, durante una recente spedizione nella foresta pluviale amazzonica, e di poter provare l’esistenza dei demoni, forme spirituali soprannaturali e assetate di sangue che per esistere nel nostro mondo devono prendere possesso del corpo di un essere vivente. Ryo ha bisogno dell’aiuto di Akira per smascherare l’esistenza dei demoni, tenuta nascosta dai governi del mondo. In realtà, Akusa progetta di offrire l’amico al potentissimo demone Amon. Il timido ragazzo, però, riesce a non farsi sopraffare dall’entità e si trasforma in un nuovo essere, per metà essere umano e per metà demone.
Devilman Crybaby - I personaggi
Kôki Uchiyama doppia (in originale) Akira Fudo
Ayumu Murase doppia (in originale) Ryo Asuka
Megumi Han doppia (in originale) Miki Makimura
Ami Koshimizu doppia (in originale) Miko Kuroda
Jun'ya Hirano doppia (in originale) Moyuru Koda
Ken The 390 doppia (in originale) Wamu
Subaru Kimura doppia (in originale) Gabi
Afra doppia (in originale) Hie
Atsuko Tanaka doppia (in originale) Sirene
Rikiya Koyama doppia (in originale) Kaim
Eri Inagawa doppia (in originale) Taro Makimura
Kenjirô Tsuda doppia (in originale) Koji Nagasaki
Rie Takahashi doppia (in originale) Tako
Yasuhiro Takato doppia (in originale) Psycho Jenny
Young Dais doppia (in originale) Kukun
Masato Obara doppia (in originale) Noel Makimura
Sayaka Kobayashi doppia (in originale) Akiko Makimura
Masao Komaya doppia (in originale) Ghelmer
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Devilman Crybaby è disponibile in streaming su Netflix dal 5 gennaio 2018.
Produzione e ricezione
La serie tv Devilman Crybaby è composta da una stagione di 10 episodi della durata compresa tra i 24 e i 27 minuti ed è prodotta da Aniplex, Dynamic Planning e Science SARU per Netflix, che l’ha annunciata nel 2017 come remake dello storico anime Devilman (uscito contemporaneamente all’omonimo manga nel 1972) ideato da Go Nagai. La miniserie animata è sceneggiata da Ichirō Ōkouchi ed è diretta da Masaaki Yuasa (Ping Pong the Animation, Space Dandy). A livello internazionale, la miniserie è resa disponibile su Netflix a partire dal 5 gennaio 2018.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Devilman Crybaby, composta da 10 episodi di durata compresa tra i 24 e i 27 minuti, è disponibile in streaming su Netflix dal 5 gennaio 2018.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.