Originale australiano distribuito a livello internazionale da Netflix, il western drammatico ambientato nella più grande stazione d’allevamento del mondo, nel deserto dell’Australia del sud, racconta le lotte interne alla famiglia Lawson, la dinastia più potente della zona.
Territory - Di cosa parla
Il ranch per l’allevamento di bestiame più grande del mondo, Marianne Station (in Australia), da generazioni e generazioni è di proprietà della famiglia Lawson. L’erede designato Daniel, tuttavia, muore in seguito a un incidente a cavallo sospetto, e i magnati dell’industria mineraria, i malavitosi e gli attivisti aborigeni della zona cercano di appropriarsi dell’allevamento approfittando della confusione causata dalle lotte intestine per la successione. L’attuale patriarca dei Lawson, Colin, decide istintivamente di nominare come prossimo erede Marshall, nipote ribelle che nutre rancore nei confronti della famiglia, ma viene comunque preferito al figlio alcolizzato Graham.
Territory - I personaggi
Anna Torv è Emily Lawson
Michael Dorman è Graham Lawson
Robert Taylor è Colin Lawson
Sam Corlett è Marshall Lawson
Sara Wiseman è Sandra Kirby
Dan Wyllie è Hank Hodge
Clarence Ryan è Nolan Brannock
Jay Ryan è Campbell Miller
Philippa Northeast è Susie Lawson
Joe Klocek è Lachie Kirby
Kylah Day è Sharnie Kennedy
Sam Delich è Rich Petrakis
Hamilton Morris è zio Bryce
Tuuli Narkle è Keeley Redford
Tyler Spencer è Dezi
Jake Ryan è Daniel Lawson
Il cast
-
Anna Torv
Emily Lawson
-
Beau Jones
Trent
-
Vince Poletto
Tex
-
Robert Taylor
Colin Lawson
-
Conor Merrigan Turner
Ethan Hodge
-
Michael Dorman
Graham Lawson
-
Sam Corlett
Marshall Lawson
-
Jay Ryan
Campbell Miller
-
Sara Wiseman
Sandra Kirby
-
Philippa Northeast
Susie Lawson
Guida agli episodi
-
- 1x06 - Episodio 6
- 1x05 - Episodio 5
- 1x04 - Episodio 4
In streaming
La serie tv Territory è disponibile in streaming su Netflix dal 24 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Territory è composta da una stagione di 6 episodi della durata compresa tra i 55 e i 62 minuti ed è prodotta da Easy Tiger Productions e Ronde per Netflix. La serie è creata da Ben Davies e Timothy Lee, ed è sceneggiata da quest’ultimo insieme a Kodie Bedford, Steven McGregor e Michaeley O'Brien. La regia degli episodi, invece, è affidata a Greg McLean, già dietro la macchina da presa di titolo come Wolf Creek (2005) (sia il film, sia la serie tv). Durante le riprese, avvenute in zone remote dell’Australia del sud, il cast e la troupe hanno vissuto in una stazione di allevamento, la Tipperary Station, dove sono state effettuate parte delle riprese. A livello internazionale, la prima stagione della serie è distribuita da Netflix a partire dal 24 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Territory, composta da 6 episodi di durata compresa tra i 55 e i 62 minuti, è disponibile in streaming su Netflix dal 24 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.