Adattamento dell’omonimo romanzo di Mikel Santiago, il thriller psicologico spagnolo co-prodotto e distribuito a livello internazionale da Netflix mette in scena le paranoie di un compositore traumatizzato, che dopo essere stato colpito da un fulmine non riesce più a distinguere la realtà dalle sue visioni.
Ultima notte a Tremor - Di cosa parla
Peter Harper è un celebre compositore di colonne sonore che sta vivendo un momento di profonda crisi personale e professionale in seguito a un traumatico divorzio. In cerca di pace e tranquillità, si trasferisce per l’estate in un villaggio isolato sulle coste irlandesi, circondato dalla natura selvaggia. Peter fa amicizia con i vicini di casa e comincia a frequentare la turista statunitense Judie. Una notte, però, durante un violento fortunale Peter viene colpito da un fulmine e quando si risveglia in ospedale scopre di essere perseguitato da visioni angoscianti legate ai suoi traumi infantili. Il musicista teme di essere impazzito, ma in realtà ha il dubbio di stare sperimentando inquietanti premonizioni sul futuro.
Ultima notte a Tremor - I personaggi
Javier Rey (Tian Tosas da bambino) è Peter Harper
Ana Polvorosa è Judie
Willy Toledo è Leo
Pilar Castro è María
Carla Quílez è Bea
Jordi Catalán è Bruno
Annick Weerts è Miray
Arnaud Préchac è Claude
Alba Ribó è DJ Chloe
Josean Bengoetxea è Isaak
Victor Solé è l’ispettore López
Maarten Dannenberg è Niels
Luca Fontaine è Clem
Florent Mousset è Kadir
Il cast
-
Javier Rey
Peter Harper
-
Oriol Paulo
-
Pilar Castro
María Vargas
-
Ana Polvorosa
Judie
-
Guillermo Toledo
Leo Bazán
-
Nora Navas
Elvira
-
Carlota Olcina
Paula Valtierra
-
Carme Pla
Viviana Pardales
-
Laura Gaja
Estrella Escudé
-
David Bagés
Peio
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Ultima notte a Tremor è disponibile in streaming su Netflix dal 25 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Ultima notte a Tremor è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Netflix España, Acantilado Studio, Sospecha Films, Think Studio, Colosé Producciones e Juanita Films per Netflix, come adattamento del romanzo del 2014 di Mikel Santiago La última noche en Tremore Beach. La miniserie è creata, co-sceneggiata (insieme a Jordi Vallejo e in collaborazione con Lara Sendim) e diretta da Oriol Paulo (Con gli occhi dell'assassino (2010), Quando Dio imparò a scrivere (2022)). A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 25 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Ultima notte a Tremor, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 25 ottobre 2024.
Commenti (2) vedi tutti
@Piperita_scettika non poteva usare il braccio sinistro per togliere il fazzoletto dalla bocca perché Leo gli aveva sparato alla spalla poco prima, quindi non poteva alzare il braccio tant’è vero che si vede che ci prova anche a toglierlo ma non riesce ad arrivare con la mano sinistra alla bocca.
commento di GoophexMa si, diciamo che per un bel po' la suspance regge, poi bisogna evitare di ragionare e, come si dice ora, sospendere l'incredulità: ma come? ti legano una mano con una manetta, l'altra è libera, ti ficcano un calzino in bocca e tu non te lo togli? Perchè? Ma globalmente l'ho guardata tutta d'un fiato.
commento di Piperita_scettika