Parte dell’universo narrativo Gundam (nato nel 1979 con il cartone Mobile Suit Gundam), la serie animata fantascientifica mecha distribuita a livello internazionale da Netflix racconta le fasi finale della Guerra di un anno tra la Federazione Terrestre e i ribelli del Principato di Zeon.
Gundam: Requiem for Vengeance - Di cosa parla
Nell'anno 0079, il Principato di Zeon si ribella alla Federazione Terrestre, scatenando una guerra. Dopo 11 mesi, la Federazione cerca di conquistare una base di Zeon nell'Europa orientale mentre un altro battaglione misto si muove per reclamarla. Iria Solari, coraggiosa pilota che combatte nella divisione Red Wolves, ha il compito di difendere la base, snodo fondamentale per proteggere il fronte europeo dalle mire della Federazione.
I personaggi
Celia Massingham doppia (in originale) Iria Solari
Lavance doppia (in originale) Kneeland LeSean
James Watt doppia (in originale) Reid "Chubs" Ghelfi
Daniel Wishes doppia (in originale) Kale Zavaleta
Andrew Woolner doppia (in originale) Ander Heaton
Maxwell Powers doppia (in originale) Ony Kasuga
Jessica Spies doppia (in originale) Hailey Arhun
Maurice Shelton doppia (in originale) Alfee "Gearhead" Zydos
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Gundam: Requiem for Vengeance è disponibile in streaming su Netflix dal 17 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Gundam: Requiem for Vengeance è composta da una stagione di 6 episodi di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da Sunrise, lo studio di animazione che ha sempre realizzato le animazioni di Gundam, per Netflix, che l’ha annunciata nel luglio del 2023 in occasione dell’Anime Expo di Los Angeles. La serie, prodotta in lingua inglese, è sviluppata da Ken Iyadomi, è sceneggiata da Gavin Hignight ed è diretta da Erasmus Brosdau. Il character design, invece, è affidato a Kimitoshi Yamane (per quanto riguarda i mecha) e a Manuel Augusto Dischinger Moura (per i personaggi umani). A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 17 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Gundam: Requiem for Vengeance, composta da 6 episodi di 30 minuti circa l’uno. è disponibile in streaming su Netflix dal 17 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.