Originale francese ispirato a eventi realmente accaduti e distribuito a livello internazionale da Prime Video, il dramma ambientato nel dietro le quinte della prima edizione del Grande fratello transalpino racconta la difficile strada verso il successo intrapresa dai giovani produttori del programma.
Culte - Di cosa parla
Nel 2001 il più importante canale privato della televisione francese, M6, lancia il reality show Loft Story, primo remake transalpino di uno dei format tv più celebri degli ultimi 25 anni: il Grande fratello. Dietro gli specchi unidirezionali che ricoprono la casa, un gruppo di rampanti giovani produttori è al timone dello spettacolo. A neanche 35 anni, è la loro prima grande occasione e sono pronti a tutto pur di fare il salto di qualità ed entrare nel giro dei produttori che contano. Il programma, però, diventerà presto uno scandalo sociale e scuoterà tutte le certezze di questi pionieri del reality show francese.
I personaggi
Anaïde Rozam è Isabelle
César Domboy è Raphaël
Sami Outalbali è Karim
Marie Colomb è Loana
Lila Guennas è Laure de Lattre
Bénédicte-Lala Ernoult è Julie
Bastien Bernini è Xavier
Laëtitia Eïdo è Nora Palazzo
Il cast
-
Anaïde Rozam
Isabelle
-
César Domboy
Raphaël
-
Sami Outalbali
Karim
-
Marie Colomb
Loana
-
Lila Guennas
Laure de Lattre
-
Jacqueline Corado
Elena Valente
-
Léo Dussollier
Guillermo Reyes
-
Sissi Duparc
Violette Petrucciani
-
Philippe Cariou
Daniel de Rochechouart
-
Yasmine Kefil
Salma Chedira
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Culte è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 52 minuti circa l’uno ed è prodotta da 27 Tribe, Babylone Hills e Screen Line Productions per Prime Video. La serie è creata, ispirandosi a fatti realmente accaduti, e sceneggiata (in collaborazione con Jean-Alain Laban e Marina Rollman) da Matthieu Rumani e Nicolas Slomka, mentre la regia degli episodi è affidata a Louis Farge. In Francia, la prima stagione è distribuita da Prime Video a partire dal 18 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Culte, composta da 6 episodi di 52 minuti circa l’uno, è resa disponibile in origine in Francia in streaming su Prime Video a partire dal 18 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.