Originale prodotto e creato da Ryan Murphy (Dahmer - Mostro: La storia di Jeffrey Dahmer (2022), Feud (2017), Pose (2018)) e distribuito a livello internazionale da Fox, la commedia cancellata dopo una sola stagione racconta il rapporto tra la coppia formata da David e Bryan e la madre surrogata del loro futuro figlio.
The New Normal - Di cosa parla
Bryan è un produttore televisivo di successo, showrunner della popolare serie Sing, ed è felicemente innamorato di David, stimato ostetrico, con cui vive a Los Angeles: l’unica cosa che manca a questa perfetta relazione è un figlio. Bryan e David incontrano Goldie Clemmons, madre single che ha lasciato il marito fedifrago in Ohio e si è trasferita in California con la figlia di 8 anni per ricominciare, e stringono con lei un bizzarro rapporto. Goldie, che lavora come cameriera, si propone per essere la madre surrogata del loro futuro bambino, ma la situazione si complica quando la nonna della donna, l’anziana conservatrice Jane, si presenta a Los Angeles per tentare di riportare la nipote in Ohio.
I personaggi
Justin Bartha è David Bartholomew Sawyer
Andrew Rannells è Bryan Collins
Georgia King è Goldie Clemmons
Bebe Wood è Shania Clemmons
NeNe Leakes è Rocky Rhoades
Jayson Blair è Clay Clemmons
Ellen Barkin è Jane Forrest
Jackie Hoffman è Frances
Barry Bostwick è Marty
Mary Kay Place è Colleen
Marlo Thomas è Nancy Niles
Cheri Oteri è Carla
John Stamos è Brice
Michael Hitchcock è Gary
John Benjamin Hickey è padre Michael
Sterling Sulieman è Clint
Il cast
-
Justin Bartha
David Murray
-
Andrew Rannells
Bryan Collins
-
Georgia King
Goldie
-
Bebe Wood
Shania
-
NeNe Leakes
Rocky
-
Jayson Blair
Clay Clemmons
-
Ellen Barkin
Jane Forrest
-
John Stamos
Brice
-
Michael Hitchcock
Gary Snyder
-
Jackie Hoffman
Frances
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The New Normal è composta da una stagione di 22 episodi di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da 20th Century Fox Television e Ryan Murphy Productions per NBC, che ne ha ordinato ufficialmente il pilota il 27 gennaio del 2012. La serie è co-creata e sceneggiata in larga parte da Ryan Murphy (Nip/Tuck (2003), Glee (2009), American Horror Story (2011)) e Ali Adler (Supergirl). Negli USA, la serie è andata in onda su NBC dal 10 settembre 2012 al 2 aprile 2013 facendo registrare una media di poco più di 4 milioni di telespettatori a episodio. L’11 maggio del 2013, la stessa emittente ha annunciato la cancellazione ufficiale di The New Normal. In Italia, invece, la serie è stata trasmessa da Fox dal 5 marzo 2013 al 30 luglio 2013.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The New Normal, composta da 22 episodi di 30 minuti circa l’uno, è andata in onda in origine negli USA su NBC dal 10 settembre 2012 al 2 aprile 2013.
In Italia è stata trasmessa su Fox dal 5 marzo 2013 al 30 luglio 2013.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.