Sequel della saga di videogiochi di Lara Croft ribattezzata come trilogia Survivor, il cartone animato riprende il celebre personaggio già interpretato sul grande schermo da Angelina Jolie e Alicia Vikander, qui protagonista di un’avventura legata al suo passato e in cui la posta in gioco è massima.
Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft - Di cosa parla
Dopo aver combattuto in Messico insieme all’amico Jonah contro i piani di dominio dell’ordine religioso-militare della Trinità, Lara Croft è tornata alla magione di famiglia e, per esorcizzare i demoni del proprio passato, decide di lavorare come avventuriera in solitaria, accettando incarichi sempre più proibitivi che la distraggono da altri pensieri. Una notte, una figura misteriosa irrompe a Croft Manor e sottrae solamente un antico manufatto cinese. Lara raccoglie gli indizi e con l’aiuto dei suoi vecchi compagni di avventure si getta all’inseguimento del ladro, che in qualche modo è collegato al suo passato.
I personaggi
Hayley Atwell doppia (in originale) Lara Croft
Richard Armitage doppia (in originale) Devereaux
Allen Maldonado doppia (in originale) Zip
Earl Baylon doppia (in originale) Jonah Maiava
Il cast
-
Hayley Atwell
Lara Croft
-
Earl Baylon
Jonah Maiava
-
Allen Maldonado
Zip
-
Richard Armitage
Charles Devereaux
-
Nolan North
Conrad Roth
-
Zoe Boyle
Camilla Roth
-
Roxana Ortega
Abby Ortiz
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft è disponibile in streaming su Netflix dal 10 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft è composta da una stagione ed è prodotta da Crystal Dynamics, Legendary Television, DJ2 Entertainment e Tractor Pants per Netflix, che l’ha annunciata per la prima volta nel gennaio del 2021. Il cartone animato fa parte dell’universo narrativo dell’omonima serie di videogiochi e si inserisce nello stesso arco del reboot conosciuto come trilogia Survivor, di cui è sequel diretto. Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft è creata, sviluppata e scritta da Tasha Huo (già fra le sceneggiatrici di The Witcher: L’origine del sangue), mentre la regia degli episodi è affidata a Joey Soloway (Transparent (2014)). A livello internazionale, la serie animata è distribuita da Netflix a partire dal 10 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Tomb Raider: La leggenda di Lara Croft è disponibile in streaming su Netflix dal 10 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.