Basato sulla miniserie inglese Gold Digger, il thriller sentimentale diretto da Pappi Corsicato (Chimera (2001), Perfetta illusione (2022)) vede Monica Guerritore nei panni della protagonista, splendida sessantenne affermata che si innamora follemente di un uomo che ha l’età di suo figlio.
Inganno - Di cosa parla
Gabriella, sessantenne elegante e fiera di come porta i propri anni, possiede e gestisce un esclusivo hotel sulla Costiera Amalfitana. Ha tre figli ormai adulti e indipendenti, e la vita sembra destinata a non riservarle ulteriori sorprese. Un giorno, però, si imbatte in Elia, ragazzo di grande fascino e vitalità, libero e spontaneo, che nonostante sia coetaneo del figlio maggiore esercita su Gabriella un fascino irresistibile, ma anche pericoloso. A dispetto della differenza di età, Gabriella si riscopre donna e amante, e per Elia sarà pronta a mettere in gioco tutto, anche il rapporto con i figli e la loro eredità.
I personaggi
Monica Guerritore è Gabriella
Giacomo Gianniotti è Elia
Nel cast anche Emanuel Caserio, Dharma Mangia Woods, Francesco Del Gaudio, Denise Capezza, Fabrizia Sacchi, Sandra Ceccarelli e Geppy Gleijeses
Il cast
-
Luigi Chiocca
Automobilista
-
Monica Guerritore
unknown episodes
-
Giacomo Gianniotti
unknown episodes
-
Dharma Mangia Woods
unknown episodes
-
Emanuel Caserio
-
Denise Capezza
-
Francesco Del Gaudio
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Inganno è disponibile in streaming su Netflix dal 9 ottobre.
Produzione e ricezione
La serie tv Inganno è composta da una stagione di 6 episodi ed è prodotta da Cattleya per Netflix. Basata sulla miniserie britannica Gold Digger del 2019 (creata da Marnie Dickens), è sceneggiata da Teresa Ciabatti (3MSC. Tre metri sopra il cielo (2004)), Eleonora Cimpanelli (Vite in fuga (2020)), Flaminia Gressi (Circeo (2022)) e Michela Straniero (Io e il Secco (2023)), ed è diretta da Pappi Corsicato (già regista di Libera (1992), I buchi neri (1995), Il seme della discordia (2008)). Le riprese sono iniziate nel marzo del 2023 e si sono svolte tra Positano e Miseno, frazione del comune di Bacoli, in provincia di Napoli. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 9 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Inganno, composta da 6 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 9 ottobre.
Commenti (2) vedi tutti
una porcheria
commento di garanceMini soap opera in salsa amalfitan-provincial-piccoloborghese, ossia immondizia di nessun interesse o attrattiva, né capacità d'intrattenere. Ma Monica Guerritore è convinta di far 'cultura' e di essere una intellettuale, e Corsicato un autore. Lasciamoglielo credere, d'altro canto non è vero che le seghe facciano male.
commento di Karl78