Primo originale di Apple TV+ prodotto in lingua tedesca, la commedia dark creata da Oliver Lansley (Flack) racconta il disperato tentativo della famiglia Klatt di ritrovare la figlia scomparsa Wanda mettendo sotto sorveglianza le case dei vicini.
Dov'è Wanda? - Di cosa parla
Wanda Klatt, diciassette anni, è scomparsa ormai da qualche mese senza lasciare alcuna traccia o comunicazione. I suoi genitori, Dedo e Carlotta, la cercano disperatamente da allora, ma quando si rendono conto che le forze dell’ordine non saranno mai di alcun aiuto, prendono la situazione in mano e decidono di agire. Sfruttando i talenti dell’altro figlio Ole, esperto di tecnologia, installano sistemi di sorveglianza nelle case di mezzo quartiere fingendosi dipendenti della compagnia elettrica. Spiando i vicini, la famiglia Klatt scopre che nessuno di loro è chi finge di essere.
I personaggi
Heike Makatsch è Carlotta
Axel Stein è Dedo
Leo Simon è Ole
Lea Drinda è Wanda
Carolin Karnuth è Magdalena
Robert Maaser è Sixpack
Kostja Ullmann è Jonas Vinson
Devid Striesow è Rüdiger
Palina Rojinski è Katarina Vinson
Joachim Król è Harald Hessel
Nikeata Thompson è la detective Michelle Rauch
Jasmin Shakeri è Küchler
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
-
- 1x03 - I Roth
- 1x02 - Gli Hessel
- 1x01 - I Klatt
In streaming
La serie tv Dov'è Wanda? è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 2 ottobre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Dov'è Wanda? è composta da una stagione ed è prodotta da Apple TV+ ed Electric Eye per Apple TV+. La serie è tratta da un soggetto di Zoltan Spirandelli (già fra gli autori di Tatort) ed è creata e sceneggiata da Oliver Lansley (noto per aver ideato Flack (2019)). La regia degli episodi, invece, è affidata a Tobi Baumann, Christian Ditter e Christoph Klünker. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Apple TV+ a partire dal 2 ottobre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Dov'è Wanda? è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 2 ottobre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.