Originale in sei puntate distribuito a livello internazionale da Disney+, la docuserie prodotta dalla stessa rivista Vogue rivive i fasti dell’alta moda negli anni 90, quando grazie alla visione di alcuni addetti ai lavori come Anna Wintour il settore raggiunse l’apice del lusso sfrenato.
In Vogue - The 90s - Di cosa parla
Il dietro le quinte più esaustivo mai realizzato sulla storia dell’industria dell’alta moda negli anni 90, raccontata dal punto di vista privilegiato di chi, in quel periodo, ha lavorato per la rivista Vogue contribuendo a far nascere l’epoca delle supermodel: Edward Enninful, Tonne Goodman, Hamish Bowles, ma specialmente Anna Wintour, direttrice della pubblicazione sin dal 1988 e principale responsabile per la rivoluzione che ha cambiato le carte in tavole nel decennio successivo. Le altre protagoniste, le top model come Naomi Campbell, Linda Evangelista o Kate Moss, ricordano il glamour di Hollywood o di eventi come il Met Gala.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv In Vogue - The 90s è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 settembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv In Vogue - The 90s è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 50 minuti circa l’uno ed è prodotta da Raw Entertainment e Vogue Studios per Disney+. La docuserie è prodotta e curata, tra gli altri, da Liesel Evans, Jonathan Smith e Anna Wintour, direttrice di Vogue sin dal 1988 e figura a cui si è notoriamente ispirata Meryl Streep per il personaggio che ha interpretato ne Il diavolo veste Prada (2006). A livello internazionale, la docuserie è distribuita da Disney+ a partire dal 13 settembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv In Vogue - The 90s, composta da 6 episodi di 50 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su Disney+ dal 13 settembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.