Co-creata dal regista indipendente e attore Mark Duplass (Humpday - Un mercoledì da sballo (2009), Your Sister's Sister (2011)), l’originale distribuito a livello internazionale da Netflix è un dramma immerso nella natura, quella in cui l’adolescente Penelope si rifugia quando decide di averne abbastanza del mondo moderno.
Penelope - Di cosa parla
Sentendosi terribilmente fuori posto in questo mondo moderno, la sedicenne Penelope accetta piano piano il fatto di essere quasi cosmicamente attratta dalla natura che la circonda. Senza un vero e proprio piano premeditato, lascia la casa in cui abita con la famiglia per immergersi nell'affascinante natura selvaggia, dove stabilisce per se stessa un modo di vivere diverso rispetto a quello che le è stato impartito. Mentre Penelope forgia una vita alternativa, survivalismo e crescita vanno di pari passo mentre impara per tentativi e commettendo errori.
I personaggi
Megan Stott è Penelope
Austin Abrams è Sam
Cynthia Geary è la mamma di Penelope
Barry O'Neil è il papà di Penelope
Finley Sackville-West è Finley
Tadd Sackville-West è Jonathan
Amber Wolfe è Gale
Il cast
-
Megan Stott
Penelope
-
Austin Abrams
Sam
-
Mel Eslyn
-
Mark Duplass
-
Krisha Fairchild
Helena
-
Rhenzy Feliz
Peter
-
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Penelope è disponibile in streaming su Netflix dal 24 settembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Penelope è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta dalla Duplass Brothers Productions per Netflix. La serie è co-creata e co-sceneggiata da Mark Duplass - come attore: Lo stravagante mondo di Greenberg (2010), The League (2023); come regista insieme al fratello Jay: Baghead (2023), A casa con Jeff (2011) - insieme a Mel Eslyn, quest'ultima anche regista degli episodi. A livello internazionale, la serie è distribuita da Netflix a partire dal 24 settembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Penelope, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 24 settembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.