Originale norvegese creato dagli autori di Lilyhammer (2012) (Anne Bjørnstad ed Eilif Skodvin) e distribuito a livello internazionale da Netflix, la commedia nera satirica racconta con umorismo la grande industria norvegese del salmone e la spietata lotta per raggiungere il primo posto.
Billionaire Island - Di cosa parla
Julie Lange sta tramando qualcosa. Sta rintracciando i principali azionisti della Meyer-Fjordbruk, principale concorrente della sua azienda, la Marlax, e sta insistendo per farsi vendere le loro azioni. Sta organizzando un'acquisizione ostile per riuscire a fondere le due aziende, un affare considerato sospetto. D’altronde, in Norvegia il petrolio non è l’unica industria lucrativa. Quella del salmone potrebbe essere ancora più ricca, e forse vale la pena aggirare le regole per dominarla. Non solo Julie sta cercando di fare le scarpe all’amministratore delegato della Meyer-Fjordbruk, Gjert Meyer, ma nasconde anche dei segreti alla figlia e socia Amy. Nel frattempo, la famiglia di Gjert si stringe attorno all’azienda per cercare di mettere un freno alle follie di Julie.
I personaggi
Trine Wiggen è Julie Lange
Svein Roger Karlsen è Gjert Meyer
Kåre Conradi è Torbjørn
Nemi Storm è Hennie
Vetle Røsten Granås è Jens Johans
Axel Bøyum è Ivo
Ragne Grande è Amy
Oddgeir Thune è Martin
Hanne Skille Reitan è Trine
Benjamin Bakkeid è Felix
Tor Ivar Hagen è Eigil
Bjarne Brøndbo è Margido
Manish Sharma è Rishi
Lee Jin-hyuk è K-Joy
Il cast
-
Ragnild Risnes
Tiril Chruickshank
-
Anne Bjørnstad
-
Markus Rydningen Munkeby
Jakob
-
Trine Wiggen
unknown episodes
-
Eilif Skodvin
-
Danússia Baracho Teixeira
Joanna
-
Svein Roger Karlsen
unknown episodes
-
Ragne Grande
unknown episodes
-
Kåre Conradi
unknown episodes
-
Oddgeir Thune
unknown episodes
Guida agli episodi
-
- 1x06 - La regina dei solitari
- 1x05 - Felice Halloween
- 1x04 - La camminata della vergogna
In streaming
La serie tv Billionaire Island è disponibile in streaming su Netflix dal 12 settembre 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Billionaire Island è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Rubicon TV AS per Netflix. La serie è co-creata e sceneggiata (in collaborazione con Levi Dubland e Jadranko Mehic) da Anne Bjørnstad ed Eilif Skodvin, già co-autori di Lilyhammer (2012), il primo originale norvegese Netflix. La regia degli episodi, invece, è affidata alla stessa Bjørnstad insieme a Marit Moum Aune. Le riprese della serie si sono svolte sull’isola di Frøya, nella contea norvegese di Trøndelag. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 12 settembre 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Billionaire Island, composta da 6 episodi di 45 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su Netflix dal 12 settembre 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.