1 stagioni - 8 episodi vedi scheda serie
Ottima serie, fatta davvero bene, che ci guida attraverso gli inizi della carriera criminale di Penguin. Più che Batman, qui i Soprano sono il leitmotiv. Tutti gli attori sono bravissimi, ed in particolare l'irlandese Colin Ferrell, assolutamente irriconoscibile, grazie al trucco straordinario, ed al suo accento della malavita di Brooklyn che Ferrell (per chi segue in originale) adotta alla perfezione.
Anche Cristin Milioti, nel ruolo di Sofia Falcone è notevole, e la sua storia egualmente tragica ed affascinante.
Penguin è criminale, doppiogiochista, senza scrupoli e farà di tutto per arrivare in cima. Penguin è afflitto da bruttezza, obesità e malformazioni, ma nulla può frenarlo. Penguin è spietato ma vuole bene all'orribile madre e raramente ha anche un cuore.... è capace di azioni riprovevoli ma per qualche motivo sembra piacerci.
Il suo giovane scagnozzo Victor (Rhenzy Feliz), diventa sempre più importante per Oz (così è sopranniminato Oswald, il Pinguino) col passare di ogni episodio.
Interessante anche il personaggio di dottor Julian Rush (Theo Rossi), creato apposta per questa serie, ma che potrebbe forse esere una nuova versione di Hugo Strange, lo psichiatra di Arkham, nemico di Batman.
Nel penultimo episodio si fa un salto nel passato e si vede chi era Penguin agli albori, da bambino (bravo l'attore Ryder Allen che lo interpreta), e comincia anche a piacerci meno, perché si mostra già capace di azioni inimmaginabili. Adesso ha anche inizio la resa dei conti fra lui e Sofia, che si conclude nel finale ,dove Penguin dispiegherà le sue ali di mostro.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta