Originale francese, il dramma surreale distribuito a livello internazionale da ARTE mette in scena, con sei brevi episodi, la crisi esistenziale di Max, cane di proprietà di un amorevole famiglia benestante, il quale si sente inspiegabilmente depresso.
Canis familiaris - Di cosa parla
Max ha tutto ciò che gli serve per vivere una vita felice e spensierata. Ha una casa bellissima e spaziosa, una famiglia amorevole e un gruppo di amici leali di lunga data. Ma da molte settimane a questa parte, la depressione lo sta mettendo a dura prova, e ora Max sta mettendo in discussione tutta la sua vita, alla ricerca di un significato nuovo e più adatto a lui. È una vera e propria crisi di mezza età. Se Max fosse uomo, potrebbe andare da uno psicologo per farsi aiutare. Ma la verità è che Max è un labrador di 7 anni.
Il cast
-
Guilaine Londez
Semoule
-
Bruno Sanches
Chaussette
-
Alexandre Steiger
Rocky
-
Vincent Deniard
Sultan
-
Alice Moitié
Fanny
-
Tom Dingler
Max
-
Alice Moité
Fanny
-
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Canis familiaris è disponibile in streaming su ARTE.
Produzione e ricezione
La serie tv Canis familiaris è composta da una stagione di 6 episodi della durata compresa fra i 9 e i 13 minuti circa l’uno ed è prodotta da Milgram Production per ARTE. La miniserie è creata, sceneggiata e diretta da Joris Goulenok, già autore di Amours Solitaires (anch’essa disponibile su ARTE). A livello internazionale, la serie è distribuita da ARTE a partire dal 28 marzo 2023.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Canis familiaris, composta da 6 episodi di durata compresa fra i 9 e i 13 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su ARTE dal 28 marzo 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.