1 stagioni - 6 episodi vedi scheda serie
Vedi una serie TV su Netflix dal titolo The Perfect Couple e vedi un signor cast con Nicole Kidman, Dakota Fanning, Liev Schreiber, Eve Hewson, Meghan Fahy e Isabelle Adjani.
L’idea che ti fanno entrare in testa è quella di un giallo alla Agatha Christie, e poi alla fine che ti capita di vedere?
Il nulla più assoluto. La trama da film di massimo 90 minuti, viene annacquata in sei puntata della durata di circa 50 minuti l’una tranne la prima e l’ultima che durano un’ora.
L’unico richiamo all’ideatrice di Poirot è il fatto che Nicole Kidman sia una scrittrice di libri, altro che possa far pensare a quel mondo non c’è.
La trama è la classica storia da giallo in una casa da ricchi, in una famiglia ben agiata che vive tra eccessi e crolli mentali.
Il problema di questa serie è che non racconta nulla: ogni puntata viene allungata a dismisura senza dare un po’ di pathos, senza dare quella forza per vedere la puntata successiva.
E’ un peccato perché il cast c’è ed è assolutamente sprecato ed inutile. Nessuno può dire di arrivare alla sufficienza, ma non certo per colpa sua.
Se non c’è nulla da interpretare, che può fare un attore? Si inventa qualcosa andando contro regista e sceneggiatori? Anche no!
Il finale poi è quanto di più ridicolo possa esserci. Ci sta la sorpresa, ma in questo caso è idiota ahimè.
A parte il fatto che dopo averti fatto ninnare per sei puntate e mezzo, nell’ultima mezzora corre come una Ferrari in formula 1.
Tutto si incasina, tutto diventa terribilmente cretino, tutto finisce stupidamente.
Quando dico che con le serie ci vado coi piedi di piombo, è proprio perché ho paura di ritrovarmi con fiction come queste di sei puntate del tutto nonsense.
Unica cosa carina e divertente di The Perfect Couple è il balletto che effettivamente è qualcosa di gradevole da vedere in questo nulla. Mi pare inoltre che sui titoli di coda dell’ultimo episodio durante il balletto, cambi la coreografia nella parte finale.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta