Originale spagnolo creato da Carlos Montero (Elite (2018)) e distribuito a livello internazionale da Netflix, il dramma ambientato fra le corsie di un ospedale pubblico di Valencia racconta le conseguenze di uno sciopero generale del personale sanitario.
Respira - Di cosa parla
Biel, medico di ruolo in un ospedale pubblico, ha dedicato anni della sua vita a diventare un buon dottore. Ora lavora al Joaquín Sorolla di Valencia, istituto universitario in cui medici e specializzandi lavorano senza sosta per salvare ogni giorno quante più vite possibili. Quando all’interno del personale cominciano a serpeggiare le voci di uno sciopero generale - per protestare contro i tagli alla sanità pubblica - Bilei e gli altri medici di ruolo prendono in considerazione l’idea di sostenere la drastica agitazione, anche se potrebbe avere conseguenze pesanti e senza precedenti.
I personaggi
Najwa Nimri è Patricia Segura
Blanca Suárez è Jésica
Manu Ríos è Biel
Alfonso Bassave è Lluís Jornet Blasco
Ana Rayo è Leo
Andie Iannetta è Patricia
Paola Michelle è Mia
Joseph Ewonde è Agustí
Lara Loher è Rebe
Il cast
-
Manu Ríos
Dr. Biel de Felipe
-
Javier Ballesteros
Emilio Alto
-
Najwa Nimri
Patricia Segura
-
Aitana Sánchez-Gijón
Dr. Pilar Amaro
-
Amin Hamada
Oriol
-
Blanca Suárez
Dr. Jésica Donoso
-
Alfonso Bassave
Lluis Bonet
-
Ana Rayo
Leo
-
Borja Luna
Dr. Néstor Moa
-
Álex Medina
Hugo
Guida agli episodi
-
- 1x08 - Goccia fredda
- 1x07 - Terra bruciata
- 1x06 - L'ultimo uomo rimasto
In streaming
La serie tv Respira è disponibile in streaming su Netflix dal 30 agosto 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Respira è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da El Desorden Crea per Netflix. La serie è creata e sceneggiata (in collaborazione con Paola Michelle) da Carlos Montero, già noto per aver ideato serie come Elite (2018), Fisica o Chimica, Il caos dopo di te (2020). La regia degli episodi, invece, è affidata a Marta Font Pascual e David Pinillos. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Netflix a partire dal 30 agosto 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Respira, composta da 8 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 30 agosto 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.