Originale statunitense distribuito a livello internazionale da Netflix, la docuserie mette in scena la mitologica faida tra Wyatt Earp e Ike Clanton, avvalendosi dell’ausilio di una ricostruzione drammatica con attori e, nella versione originale, della voce narrante di Ed Harris.
The Cowboy War - La sparatoria all'O.K. Corral - Di cosa parla
Wyatt Earp è stato un celebre pistolero statunitense: uomo di frontiera, noto sceriffo, cacciatore di bisonti, giocatore d'azzardo, ladro di cavalli e gestore di saloon. A lui e al suo scontro con Ike Clanton, membro della banda di fuorilegge nota come Cowboys, si deve il duello più celebre della storia del West, la famigerata sparatoria all’O.K. Corral, avvenuta il 26 settembre del 1881 poco dopo le 14:30, in una stretta striscia di terreno non ancora assegnata e non molto distante dall'ingresso posteriore del corral (ricovero per cavalli) di Tombstone, in Arizona.
Il cast
-
Ed Harris
Narrator (voice)
-
Alex Price
Sheriff Behan
-
Ariel Eliaz
Virgil Earp
-
Tim Fellingham
Wyatt Earp
-
Peter O’Meara
Ike Clanton
-
Jack Gordon
Ike Clanton
-
Peter O'Meara
JP Morgan
-
Christian McKay
Chester Arthur
-
Matthew Steer
Thomas Fitch
-
Michael Swatton
Prince of Wales
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv The Cowboy War - La sparatoria all'O.K. Corral è disponibile in streaming su Netflix dal 21 agosto 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv The Cowboy War - La sparatoria all'O.K. Corral è composta da una stagione ed è prodotta per Netflix. La docuserie è sceneggiata da Stephen David, Henry Fitzherbert e Patrick Reams, quest'ultimo anche regista degli episodi. A livello internazionale, la docuserie è distribuita da Netflix a partire dal 21 agosto 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Cowboy War - La sparatoria all'O.K. Corral è disponibile in streaming su Netflix dal 21 agosto 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.