Originale britannico distribuito a livello internazionale da Sky, la serie tv gangster è ambientata all’inizio degli anni 80 e racconta la rocambolesca fuga dell’erede di una famiglia malavitosa londinese, costretto a rifugiarsi in Spagna e a crearsi un proprio impero criminale.
La costa del crimine - Di cosa parla
Negli anni 80, Gene Lord è l’ultimogenito di una famiglia criminale che opera nel sud di Londra, famigerata ma in declino. In procinto di fidanzarsi con Cindy Carter e presentarla ai parenti, Gene viene coinvolto in una resa dei conti con bande rivali al termine della quale lui e Cindy sono costretti a scappare in Spagna, nella Costa del Sol, visto che in quegli anni non esistevano accordi di estradizione con le autorità del Regno Unito. Protetti da uno zio di Gene, i due ragazzi decidono di prendere in mano le operazioni criminali della famiglia in Spagna. Cindy, però, nasconde molti segreti che potrebbero addirittura mettere a repentaglio la vita di Gene.
I personaggi
Jack Rowan è Gene Lord
Tahirah Sharif è Cindy Carter
Jason Flemyng è Albert Lord
Martha Plimpton è Mint Ma Lord
Lex Shrapnel è Leonard Lord
Daniel Sharman è Kelly Lord
George Jaques è Anthony Lord
Eliza Butterworth è Carly Lord
Leanne Best è l’ispettore Lindsay
Josh Tedeku è Eddie Carter
Dougray Scott è lo zio Tony
Marcelo Converti è il sindaco César Cabrol
Bruno Sevilla è l’agente Alfonso
Yassine Fadel è Metin
Coen Bril è Luuk
Joe Hughes è l’agente Davidson
Ramiro Blas è Ernesto
Melina Matthews è Lola
Ana Santos è Manuela
Sarah Shahin è Amira
José Luis Ferrer è Diego
Ernesto Collado è Emilio Suárez
Il cast
-
Martha Plimpton
Mint Ma
-
Eliza Butterworth
Carly Lord
-
Jason Flemyng
Albert Lord
-
Daniel Sharman
Kelly Lord
-
Tahirah Sharif
Cindy Carter
-
Lex Shrapnel
Leonard Lord
-
George Jaques
Anthony Lord
-
Jack Rowan
Gene Lord
-
Yassine Fadel
Metin
-
Josh Tedeku
Eddie Carter
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv La costa del crimine è disponibile in streaming su NOW dal 16 agosto 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv La costa del crimine è composta da una stagione di 8 episodi ed è prodotta da Vertigo Films, Rogue State e Sky Studios per Sky, che l’ha annunciata per la prima volta nell’agosto 2021. La serie è creata e scritta da Nick Love, già noto per aver sceneggiato e diretto film come The Business (2005) e The Firm. La regia degli episodi, invece, è affidata a Jamie Donoughue, Joasia Goldyn e Sean Spencer. Le riprese della serie sono iniziate a Londra nel novembre 2021 e sono proseguite a Tenerife fino a giugno 2022. In patria, la prima stagione è andata in onda su Sky Max dal 16 marzo al 4 maggio 2023. Già ad aprile 2023, tuttavia, Sky ha annunciato la cancellazione della serie a causa degli scarsi ascolti. In Italia, la serie è resa disponibile su Sky (e in streaming su NOW) a partire dal 16 agosto 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La costa del crimine, composta da 8 episodi, è andata in onda in origine nel Regno Unito su Sky Max dal 16 marzo al 4 maggio 2023.
In Italia è resa disponibile in streaming su NOW dal 16 agosto 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.