Originale spagnolo co-creato e diretto da Rodrigo Sorogoyen (As bestas - La terra della discordia (2022)), il dramma sentimentale mette in scena la decennale storia d’amore tra Ana e Óscar e la racconta in 10 episodi che si svolgono durante altrettanti giorni di Capodanno.
Los años nuevos - Di cosa parla
Ana compie 30 anni il giorno di Capodanno, ma la sua vita è ancora completamente irrisolta: vive in un appartamento condiviso con altri coinquilini, non le piace il suo lavoro, cambia spesso gruppo amici. Anche Óscar compie 30 anni il giorno di Capodanno, ma al contrario di Ana la sua vita appare quasi completa: lavora come medico, è fedele agli amici di sempre e ha una relazione che va e viene. Proprio quando i due raggiungono la soglia psicologica dei trent'anni si incontrano, si innamorano e iniziano una relazione che durerà dieci anni.
I personaggi
Iria del Río è Ana
Francesco Carril è Óscar
Pablo Gómez-Pando è Guille
Ana Telenti è Palo
Julián Valcárcel è Dueño
Simon Kirschner è Marcus
Eliot Tosta è DJ
Il cast
-
Iria del Río
Ana
-
Rodrigo Sorogoyen
-
Francesco Carril
Oscar
-
David Martín de los Santos
-
Pablo Gómez-Pando
Guille
-
Sandra Romero Acevedo
-
Sara Cano
-
Paula Fabra
-
Ana Telenti
Palo
-
Guida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è positiva
Diario dei capodanni, dal 2016 al 2025, nella vita dei madrileni Ana e Óscar: si conoscono, si amano, si lasciano, e intanto vanno dai 30 ai 40 anni non risolvendo alcune delle loro più strazianti incertezze. Los anos nuevos sposta più in là il margine d’età che vuole l’uomo e la donna occidentali sicuri della propria vita, dicendo forse che si… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv Los años nuevos è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 45 minuti circa l’uno ed è prodotta da Movistar Plus+ e Caballo Films per Movistar Plus+. La serie è creata e co-sceneggiata (in collaborazione con Marina Rodríguez Colás e Antonio Rojano) da Sara Cano, Paula Fabra e Rodrigo Sorogoyen (già dietro la macchina da presa di film come Il regno (2018), Madre (2019) e As bestas - La terra della discordia (2022)), quest’ultimo anche regista insieme a David Martín de los Santos e Sandra Romero Acevedo. Le riprese della serie sono iniziate il 2 ottobre 2023 e si sono svolte tra Madrid, Castilla–La Mancha, Lione e Berlino. La prima stagione è presentata in anteprima in occasione dell’81a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Los años nuevos, composta da 10 episodi di 45 minuti l'uno, è presentata in anteprima in occasione della 81a Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.