Adattamento del film I banditi del tempo (1981) scritto e diretto da Terry Gilliam, la commedia fantascientifica mette in scena le peripezie di uno sgangherato gruppo di ladri in grado di viaggiare attraverso lo spazio e il tempo.
Time Bandits - Di cosa parla
Un gruppo di ladruncoli male in arnese comandato da Penelope recluta un nuovo membro, l’undicenne Kevin, entusiasta e grande appassionato di storia. La banda scopre il modo per viaggiare attraverso lo spazio e il tempo, intraprendendo una pericolosa ricerca per salvare i genitori di Kevin e l’intero pianeta dalle forze del male. Il ragazzo e i suoi compagni viaggiano in mondi affascinanti di un passato lontano, assistendo alla nascita di Stonehenge e al trucco del cavallo di Troia in diretta, scampando per un soffio ai dinosauri e provocando il caos nel Medioevo.
I personaggi
Lisa Kudrow è Penelope
Kal-El Tuck è Kevin
Charlyne Yi è Judy
Tadhg Murphy è Alto
Roger Jean Nsengiyumva è Widgit
Rune Temte è Bittelig
Kiera Thompson è Saffron
Rachel House è Fianna
Taika Waititi è Essere Supremo
Jemaine Clement è Il Male
Matt King è De Plume
George Houvardas è Ajax the Lesser
Zoë Ventoura è Cassandra
Il cast
-
Kal-El Tuck
Kevin
-
Terry Gilliam
-
Michael Palin
-
Lisa Kudrow
Penelope
-
Tadhg Murphy
Alto
-
Rune Temte
Bittelig
-
Kiera Thompson
Saffron
-
Zoe Ventoura
Cassandra
-
George Houvardas
Ajax the Lesser
-
Charlyne Yi
Judy
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Time Bandits è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 24 luglio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Time Bandits è composta da una stagione di 10 episodi ed è prodotta da Piki Films, Two Canoes Pictures, Anonymous Content, MRC Television, HandMade Films e Paramount Television Studios per Apple TV+, che l’ha annunciata per la prima volta nel luglio del 2018 come adattamento in serie tv del film I banditi del tempo, diretto nel 1981 da Terry Gilliam - che qui figura come produttore esecutivo. La serie è creata da Jemaine Clement (What We Do in the Shadows (2014)), Iain Morris (The Inbetweeners 2 (2014)) e Taika Waititi (Jojo Rabbit (2019)), che l’hanno sceneggiata in collaborazione con Akilah Green, Melanie Bracewell, Sam Bain e Tyrell Williams. La regia dei primi due episodi, invece, è affidata allo stesso Taika Waititi. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Apple TV+ a partire dal 24 luglio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Time Bandits, composta da 10 episodi, è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 24 luglio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.