Originale spagnolo distribuito a livello internazionale da Disney+, la docuserie in quattro episodi ripercorre un tragico fatto di cronaca avvenuto nel 1992 nel centro di Madrid, l’omicidio dell’immigrata senzatetto Lucrecia Peréz a opera di un gruppo di estremisti di destra.
Lucrecia: A Murder in Madrid - Di cosa parla
Nel 1992, la società spagnola venne scossa nel profondo dal brutale omicidio di Lucrecia Pérez, immigrata nera assassinata da un commando di neo-nazisti tra le rovine di un’ex discoteca nel centro di Madrid. Il Paese era reduce dalle Olimpiadi di Barcellona e dall’Expo, e per lungo tempo i problemi sistemici erano sembrati solo un brutto ricordo. Ma quel crimine emblematico rivelò l’ombra dietro la facciata di paese moderno e democratico che la Spagna indossava di fronte al mondo, innescando un movimento sociale senza precedenti che finì per denunciare l’ascesa di gruppi estremisti, razzisti e violenti. Nel corso di tre decenni, la storia di Lucrecia Pérez diventa un doloroso viaggio verso le radici dell'odio, documentato con materiale d'archivio inedito e testimonianze che ricordano questo tragico episodio come il primo omicidio razzista registrato in Spagna.
Il cast
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Lucrecia: A Murder in Madrid è disponibile in streaming su Disney+ dal 27 giugno 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv Lucrecia: A Murder in Madrid è composta da 4 episodi della durata di 35 minuti circa l’uno ed è prodotta JWProductions per Disney+. La docuserie è sceneggiata da Justin Webster in collaborazione con Garbiñe Armentia e David Cabrera, che si occupano anche della regia degli episodi. A livello internazionale è distribuita da Disney+ a partire dal 27 giugno 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Lucrecia: A Murder in Madrid, composta da 4 episodi di 35 minuti circa l’uno, è disponibile in streaming su Disney+ dal 27 giugno 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.