Adattamento del manga di Hitoshi Iwaaki Tanabata no kuni, il dramma fantascientifico racconta con atmosfere da thriller la strana parabola dello studente Yoji, che da un giorno all’altro scopre di avere un superpotere privo di utilità, ma che in qualche modo deve sfruttare per poter salvare il mondo.
La terra di Tanabata - Di cosa parla
Yoji Minamimaru è un normale studente universitario, la cui unica caratteristica peculiare è quella di sembrare perennemente distratto. È molto benvoluto dalle persone che lo circondano, che lo hanno affettuosamente soprannominato Nanmaru. Yoji scopre di essere in possesso di una dote soprannaturale, eppure del tutto inutile. Il suo superpotere consiste nel permettergli di poter creare un piccolo foro in qualsiasi cosa senza l’utilizzo di utensili. Una capacità che non gli consente di certo una carriera da eroe, eppure Yoji si trova costretto a opporsi a una crisi su scala globale che minaccia di mettere in pericolo il mondo intero.
I personaggi
Kanata Hosoda è Yoji Minamimaru
Ryoko Fujino è Sachiko Higashimaru
Hiroshi Mikami è Masami Murakami
Takayuki Yamada è Yoriyuki Murakami
Shuhei Uesugi è Takashi Higashimaru
Mai Kiryuu è Sayuri Emi
Aya Asahina è Yukiko Higashimaru
Hoshi Ishida è Sato
Satoshi Kanada è Yagihara
Il cast
-
Kanata Hosoda
Yôji Minamimaru
-
Hitoshi Iwaaki
-
Ryôko Fujino
Sachiko Hagshimaru
-
Hiroshi Mikami
Masami Marukami
-
Takayuki Yamada
Yoriyuki Marukami
-
-
-
-
-
Guida agli episodi
-
- 1x09 - Un regalo da Kassagi
- 1x08 - Potenza dall'esterno
- 1x07 - Marciando in avanti
In streaming
La serie tv La terra di Tanabata è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 luglio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv La terra di Tanabata è composta da una stagione di 10 episodi della durata compresa tra i 45 e i 62 minuti ed è prodotta da Shogakukan e Toei Company per Disney+, che l’ha annunciata per la prima volta nel gennaio del 2024 come adattamento del manga Tanabata no kuni di Hitoshi Iwaaki, pubblicato dal 1996 al 1999. La serie è sceneggiata da Yūsuke Taki, Akiko Miyoshi, Mari Asato e Takamasa Ōe, mentre la regia degli episodi è affidata a Takahide Sano, Hayato Kawai e Yūsuke Taki. A livello internazionale, la prima stagione è distribuita da Disney+ a partire dal 4 luglio 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv La terra di Tanabata, composta da 10 episodi di durata compresa tra i 45 e i 62 minuti, è disponibile in streaming su Disney+ dal 4 luglio 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.