Adattamento dell’omonimo manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata, l’anime racconta le disavventure di Saitama, eroe talmente potente da non avere rivali e che dunque si annoia terribilmente senza riuscire a imbattersi in sfide abbastanza stimolanti.
One-Punch Man - Di cosa parla
In un mondo dove esistono mostri ed eroi, alcuni dei quali dotati di superpoteri, Saitama è unico: grazie all’allenamento che gli ha fatto perdere tutti i capelli, può sconfiggere ogni nemico con un singolo pugno. Ma essendo solo uno dei tanti in un mondo in cui gli eroi sono talmente numerosi da aver bisogno di un’associazione che li gestisca, la sua vita è vuota e apatica. Non solo nessuno si accorge di lui, ma oltretutto nessun nemico è alla sua altezza. Non avendo rivali, Saitama dunque continua a eliminare i mostri che incontra senza un obiettivo in particolare. Un giorno sconfigge senza problemi la fortissima Mosquito Girl sotto lo sguardo attonito del giovane e idealista cyborg Genos, che lo convince a iscriversi con lui all’associazione eroi e a prenderlo sotto la sua ala come discepolo.
I personaggi
Makoto Furukawa doppia (in originale) Saitama
Kaito Ishikawa doppia (in originale) Genos
Hikaru Midorikawa doppia (in originale) Garo
Yûichi Nakamura doppia (in originale) Mumen Rider
Sôichirô Hoshi doppia (in originale) Lightning Max
Nobuo Tobita doppia (in originale) Sitch
Kaiji Tang doppia (in originale) Armored Gorilla
Wataru Hatano doppia (in originale) Metal Bat
Masaya Onosaka doppia (in originale) Puri-Puri Prisoner
Tomokazu Seki doppia (in originale) Stinger
Tesshô Genda doppia (in originale) Metal Knight
Katsuyuki Konishi doppia (in originale) Tank-Top Master
Ken'ichi Ogata doppia (in originale) Dr. Kuseno
Takahiro Sakurai doppia (in originale) Zombieman
Il cast
-
Kaito Ishikawa
Genos
-
Max Mittelman
Saitama
-
Hiromichi Tezuka
Commentator
-
Robbie Daymond
Mumen Rider
-
Kyle Hebert
Bespectacled Worker
-
Kirk Thornton
Sitch
-
Shin'ya Hamazoe
Wild Monkey
-
Bill Rogers
Allback-man
-
Hikaru Midorikawa
Garo
-
Ben Pronsky
Lightning Max
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv One-Punch Man è disponibile in streaming su Netflix dal 9 maggio 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv One-Punch Man è composta da due stagioni di 12 episodi ognuna della durata di 24 minuti l’uno ed è prodotta da Asatsu, Bandai, East Japan Railway Co., Good Smile Company, J.C. Staff, Lantis, Madhouse, Shueisha e TV Tokyo, che l’hanno annunciata ufficialmente il 10 marzo 2015 come adattamento dell’omonimo manga creato e sceneggiato da One e disegnato da Yūsuke Murata. L’anime è sviluppato e sceneggiato da Tomohiro Suzuki (Lupin III - L’avventura italiana), mentre la regia degli episodi è affidata a Chikara Sakurai, Shingo Natsume e Shin'ichirô Ushijima. In patria, la prima stagione è stata trasmessa da TV Tokyo a partire dal 4 ottobre 2015. In Italia, invece, è stata distribuita per la prima volta su VVVVID a partire dal 5 ottobre 2015 e ora è disponibile in streaming su Netflix. Nell'agosto del 2022 è stata ufficialmente annunciata la realizzazione di una terza stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv One-Punch Man, composta da 12 episodi di 24 minuti l'uno, è stata trasmessa in origine su TV Tokyo dal 4 ottobre 2015.
In Italia è stata resa disponibile in streaming per la prima volta su VVVVID a partire dal 5 ottobre 2015 e successivamente anche su Netflix.
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv One-Punch Man, composta da 12 episodi di 24 minuti l'uno, è stata trasmessa in origine su TV Tokyo dal 2 aprile 2019.
In Italia è stata resa disponibile in streaming per la prima volta su VVVVID a partire dal 21 luglio 2021 e successivamente anche su Netflix.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.