Originale britannico inedito in Italia, la sitcom è una versione romanzata e umoristica della prima adolescenza del comico inglese Alan Carr, cresciuto nella provincia bigotta senza timore di esprimere in maniera pura e libera la propria diversità rispetto a tutti quelli che lo circondano.
Changing Ends - Di cosa parla
Graham Carr è stato un celebre calciatore di alto livello, che alla fine della carriera agonistica è diventato allenatore professionista. A metà degli anni 80 è il manager del Northampton Town F.C., squadra che milita nel corrispettivo inglese del campionato di serie D, e la sua vita scorre meravigliosamente. Lo stesso non si può dire per il figlio primogenito di Graham, Alan, che a undici anni comincia ad affrontare la pubertà in maniera molto diversa rispetto ai coetanei. All’attività sportiva, e in particolare al calcio, preferisce di gran lunga Prince, George Michael, La signora in giallo e Miss Marple, ma la sua personalità esuberante e fuori dagli schemi non è ben vista nella provincia della Gran Bretagna governata da Margaret Thatcher.
I personaggi
Oliver Savell (Alan Carr da adulto) è Alan Carr
Shaun Dooley è Graham Carr
Nancy Sullivan è Christine Carr
Taylor Fay è Gary Carr
Colin Salmon è Ron
Jack Medlin è Alfie
Rourke Mooney è Charlie Hudson
Gabby Best è Angela Hudson
Harry Peacock è Nigel Hudson
David Mumeni è Mr Chapman
Cariad Lloyd è Jackie Gideon
Michael Socha è Adam
Dotty Davies è Kay
Samantha Baines è Fiona
Logan Matthews è Leslie
Keira Chansa è Maz
Il cast
-
Alan Carr
Alan Carr
-
Oliver Savell
Young Alan Carr
-
Shaun Dooley
Graham Carr
-
Nancy Sullivan
Christine Carr
-
Gabby Best
Angela Hudson
-
Simon Carlyle
-
Colin Salmon
Ron
-
Taylor Fay
Gary Carr
-
Rourke Mooney
Charlie Hudson
-
Harry Peacock
Nigel Hudson
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv Changing Ends è composta da una stagione di 6 episodi della durata di 30 minuti circa l’uno ed è prodotta da Baby Cow Productions per ITVX, che l’ha commissionata ufficialmente nel novembre del 2022. La sitcom è creata, sceneggiata (in collaborazione con Simon Carlyle) e co-interpretata da Alan Carr, comico, presentatore e scrittore inglese. La regia degli episodi, invece, è affidata a Dave Lambert. In patria, la prima stagione è stata distribuita da ITVX a partire dal 1° giugno 2023. Nel novembre dello stesso anno, ITVX ha confermato la sitcom per una seconda stagione.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Changing Ends, composta da 6 episodi di 30 minuti circa l’uno, è stata distribuita in origine nel Regno Unito da ITVX a partire dal 1° giugno 2023.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.