Adattamento dell’omonimo libro del 2017 di Georgia Hunter, il dramma storico racconta la devastante esperienza dell’Olocausto vissuta da una famiglia ebrea polacca, i Kurc, costretti a una tragica diaspora e divisi tra chi è riuscito a scappare e chi è stato catturato.
We Were the Lucky Ones - Di cosa parla
Prima del fatidico scoppio della Seconda guerra mondiale, i Kurc, numerosa famiglia di ebrei polacchi, vivevano una vita relativamente pacifica e stabile a Radom. Il successo della loro bottega di sartoria li proteggeva dal virulento antisemitismo che continuava a montare nel paese. Ma l’illusoria sensazione di sicurezza scompare quando Hitler provoca il conflitto globale e intensifica sempre di più la persecuzione contro gli ebrei europei. Alcuni membri della famiglia cercano di nascondersi, altri finiscono nei campi di concentramento. Altri ancora riescono a fuggire in Francia, Brasile, Africa occidentale e Russia. Una volta terminata la Seconda guerra mondiale, i sopravvissuti della famiglia Kurc tentano di rintracciare i parenti scampati all’Olocausto per riunirsi a loro.
I personaggi
Joey King è Halina Kurc
Logan Lerman è Addy Kurc
Henry Lloyd-Hughes è Genek Kurc
Amit Rahav è Jakob Kurc
Hadas Yaron è Mila Kurc
Sam Woolf è Adam Eichenwald
Michael Aloni è il dottor Selim
Moran Rosenblatt è Herta Seifert
Eva Feiler è Bella
Lior Ashkenazi è Sol Kurc
Robin Weigert è Nechuma Kurc
Ido Samuel è Isaac
Lihi Kornowski è Elisabeth
Marin Hinkle è Madame Lowbeer
Belle Swarc (Artemisia Pagliano da giovane) è Felicia
Il cast
-
Joey King
Halina
-
Logan Lerman
Addy
-
Hadas Yaron
Mila
-
Robin Weigert
Nechuma
-
Lior Ashkenazi
Sol
-
Amit Rahav
Jakob
-
Eva Feiler
Bella
-
Henry Lloyd-Hughes
Genek
-
Moran Rosenblatt
Herta
-
Sam Woolf
Adam
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv We Were the Lucky Ones è disponibile in streaming su Disney+ dal 16 giugno 2024.
Produzione e ricezione
La serie tv We Were the Lucky Ones è composta da una stagione di 10 episodi della durata di 56 minuti circa l’uno ed è prodotta da Old 320 Sycamore, Danforth Cove Productions e 20th Television per Hulu. La miniserie, adattamento dell’omonimo libro del 2017 scritto da Georgia Hunter, è creata e sceneggiata (in collaborazione con Adam Milch, Tea Ho, Anya Meksin, Eboni Booth e Jonathan Caren) da Erica Lipez, mentre la regia degli episodi è affidata a Thomas Kail, Amit Gupta e Neasa Hardiman. Le riprese della miniserie sono iniziate nel dicembre del 2022, si sono concluse nella primavera del 2023 e si sono svolte prevalentemente a Bucarest, ma hanno toccato anche Málaga e Càdice. In patria, We Were the Lucky Ones è stata trasmessa da Hulu dal 28 marzo al 2 maggio 2024. A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Disney+ a partire dal 16 giugno 2024.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv We Were the Lucky Ones, composta da 10 episodi di 56 minuti circa l’uno, è stata trasmessa in origine da Hulu dal 28 marzo al 2 maggio 2024.
A livello internazionale (Italia compresa) è disponibile in streaming su Disney+ dal 19 giugno 2024.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.